PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO:
"AQUI MANDA EL PUEBLO!
CHIAPAS: RESISTENZA E AUTONOMIA DAI CARACOLES ZAPATISTI"
a cura del gruppo mani tese di lucca
PROIEZIONE DELLE FOTOGRAFIE TRATTE DAL VOLUME
Siete tutti invitati!
Sarà un'occasione per discutere delle drammatiche vicende che stanno toccando il Messico in questi ultimi mesi, e di cui si tace sui mezzi di comunicazione italiani.
Durante la serata il libro sarà in vendita con uno sconto del 20%
Cittadine immigrate e cittadini immigrati a voi la parola!
Partecipano:
avv. Andrea Callaioli del Foro di Pisa
avv. Sergio Novani del Foro di Lucca
Nel corso dell’assemblea saranno date informazioni sulla situazione dei decreti flussi, sulle proposte di cambiamento dell’attuale legislazione sull’immigrazione e sulle proposte di vertenza e di organizzazione locale.
Cari migranti, la positiva conclusione della vertenza per il rispetto dei diritti per la famiglia Chfouka ci dà più forza per affrontare con maggiore coraggio i problemi di voi tutti: il rinnovo dei permessi in tempi ragionevoli, la casa ad un prezzo di affitto accettabile, un lavoro stabile e dignitoso, un’adeguata formazione professionale, un sostegno culturale soprattutto nelle scuole elementari e medie, la possibilità di spazi sociali di aggregazione, il diritto di voto e la presenza nelle istituzioni locali. Per affrontare questi temi occorre che voi siate presenti e partecipi con le vostre dirette testimonianze, con le vostre domande, con le vostre proposte.
Acli, Aimac, Arci, Associazione di Mutuo Soccorso “ Andrea Macchia “, Ceis, Cgil, Cittadinanzattiva, Mani Tese
SABATO 16 DICEMBRE 2006 - GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE
Grande manifestazione nazionale a Milano
Organizzano: segreterie Nazionali di CGIL, CISL e UIL
La CGIL di Lucca parteciperà con un pulman se ci sarà la possibilità di raggiungere 40-50 persone. Chi fosse interessato a partecipare può contattare Silvia Cerri al numero 3339840470
La responsabile del dipartimento per l’immigrazione CGIL Lucca Silvia Cerri