Re: R: (L) report due giorni DIY ad El Paso Occupato - aka …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: wedra
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Betreff: Re: R: (L) report due giorni DIY ad El Paso Occupato - aka lascenaautoproduzioni in italia

> Insomma secondo me perche' questa cosa del portale sia in definitiva
> una roba gestibile serve una policy che senza tagliare le gambe
> ai progetti pero' sia tarata su un livello di condivisione di sbattimento
> comune: non prende soldi chi gestice il portale, chi organizza questo e
> quell'altro e neppure le realta' ospitate lo fanno. Questa
> e' una base semplice di partenza, che garantisce una possibilita'
> di sviluppo secondo me giusta. Le realta' ospitate praticano forme
> di autofinanziamento e su questo mandano avanti il progetto, cosi'
> come il progetto stesso si autofinanzia.

io penso che stiamo andando un pò oltre e che stiamo perdendo il punto
della situazione, potemmo stare mesi a parlare di queste cose e non
cavarne nulla, in primo perchè già di per sè il "nostro mondo" non è
omogeneo ed è ricco di sfumature e ognuno di noi vive e si organizza a
propio modo e molto spesso abbiamo tutti lo stesso fine... quando si
parla di autoproduzione, mi piace pensare che chi la pratica, abbia un
altro sitema per portare la pagnotta sul tavole e pagarsi affitti/mutui
per un posto dove vivere... io mastello personalmente non lo conosco, ho
scambiato qualche parola in chat e lui mi ha fatto una testa quadra sui
posti di torino che ora non ci sono più che la gente non è più quella di
prima etc etc, e quindi in buona fede so può essere una persona/compagno
"integro", e so anche che la sua etichetta è una di quelle che "spacca",
ma con questo, io personalmente, non riesco a coniugare il fatto che sul
portale ci sia una sua attività commerciale...
con quest voglio dire che ci si guadagna da vivere con lavoro (e questo
può essere anche nel circuito della musica) ma è comunque un qualcosa che
ti da reddito... io mi sto muovendo per aprire un negozio di musica da
strumenti a cd e forse sala prove ma sinceramete non mi va di aprire una
pagina su un equivalente di autoprod.org solo perchè il mio modo di
intendere la musica e la vita è diy, anche se probabilmente uno spazio a
cd autoprodotti/fucksiae lo riserverò (forse)...

> Diversamente io nn saprei come impostare la cosa perche' non diventi
> sbilanciata da una parte o dall'altra. Questo non significa sputare in
> faccia a nessuno, pero' neanche mettere tutto insieme e sperare che
> rimanga una situazione gestibile, perche' noi con te possiamo chiarirci
> a voce, via mail, ma nn si puo' pensare che questa cosa si possa
> fare sempre con tutti e che funzioni davvero.

la "selezione all'ingresso" è una cosa che ho sempre odiato, non mi va di
fare lo sbirro e non mi va di negare la possibilità a nessuno di
pubblicare la propia paginetta sul portale... ma anche spesso mi è
capitato di non fidarmi molto nelle persone... quello che sto per fare è
un ragionamento che sfiora la rassegnazione: penso che ci siano gruppi che
usano/useranno il diy come trampolino di lancio verso magico mondo di mtv
( es. stupido punkreas o derozer) però è anche vero che quest persone 1)
non c'hanno mai creduto 2) durano da natale a S. stefano; probabilmente
chi userà il portale lo farà solo per una logica di vista, adesso
parliamoci chiaro chi non voleva farsi notare non avrebbe aperto su
myspace e qua c'è una lista troppo lunga di gruppi/amici/persone che ne
fanno parte e mi dispiace... se voglamo aprire questo portale e farlo
funzionare dobbiamo tener presente che da quache parte lo prenderemo del
culo, e non basta la vaselina (policy) per essere meno doloroso, potremmo
essere il trampoliino di gruppi che tra qualche anno saranno alla ribalta
delle teenegers questo è da mettere in conto... allora decidiamo di
contenere un pò la situazione con una policy ma pensiamo,E PENSO SIA LA
COSA PIU' IMPORTATE, a come far rimanere nella testa di chi usa lo spazio
cosa è veramente diy, dobbiamo concentrarci sul far rimanere qualcosa alla
gente, dobbiamo pensare di gettare le basi ad un ritorno sano e genuino
alla musica di base, far rinascere un nuovo 75/95, il 20ennio che ci ha
formati, le nostre basi che sono andate a farsi fottere, e discutere sul
perche non hanno funzionato e anche metterle in discussione, il tempo
cambia , cambiano le teste e l'ambiente che ci ccirconda...
noi due tagliati in due... tanto per citare i frammenti
attitudine punk... per gli arturo
tornando nel mio paese ho scoperto tant nuova gente intorno a me, ciò che
stato è stato ed passato ma ciò che è ancora sopravvive in me... per i
bellicosi

spero di non avervi annoiato
abbracci a tutt*
simo