Re: (L) Assemblea pubblica gioved? 7 dicembre

Author: dezperado
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) Assemblea pubblica gioved? 7 dicembre
On 20061205@22:48, mainenti wrote:

> mi dispiace contraddirti, ma non credo nel tuo 99% di condivisione
> il tuo discorso potrebbe avere lo stesso senso per un compositore che
> sta appresso ad una musica per un anno, da fare poi eseguire a 30
> orchestrali! (e allora, non mi scaricher? col mulo il woyzeck di alban
> berg perch? ha impiegato 7 anni per comporlo !?)

Hmmmm capisco cosa vuoi dire.. il tuo controesempio casca a pennello, ti
do ragione su questo punto.
Pero' sono abbastanza convinto del dover separare la condanna all'editoria di
nicchia e istruzione dal mainstream, almeno quando si parla di
"repressione".. perche' su quel fronte il mondo delle piccole case
editrici (cioe' spesso ma non sempre, quelle universitarie) in Italia ci
sono seri problemi di distribuzione, e nel caso di studenti dal
portafogli fornito, a mio parere, della strafottenza. Cmq erano cose
personali, e avrei potuto tenermele per me.

Il resto della tua risposta purtroppo no l'ho capito molto, a parte la
questione della poca esperienza!
> [...]

> in prima persona per cambiare il mondo, qualcuno lo fa pure te.
>
> niente di personale, non conosco nessuno di quelli che hanno scritto i
> commenti; ho solo tracciato una mia personalissima impressione
> generale, magari sbaglio, forse sono stupidamente idealista perch?
> penso che la musica, l'arte in genere, ha delle grandissime
> potenzialit? rivoluzionarie: io le cerco, tutti i giorni (o quasi)!

> con l'ambiguit? non cambier? mai niente. forse ? colpa nostra o della
> generazione precendente...adesso mi trasformo in un supereroe

Per ambiguita' ti riferisci ad esempio al fatto che non si hanno idee
'unitarie' e nette, ma di 'tentazione al compromesso'
(come emerge dal mio intevento)?