(L) calendario

Author: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: (L) calendario
dunque, questa e' una mail da nutria...
non e' per fare pressioni a nessuno (ginox senno' mi ammazza), serve
solo da promemoria per capire le cose che vanno ancora migliorate..

ho testato un po' il calendario che abbiamo messo su.
e' molto fico, pero' ha alcuni difetti un po' fastidiosi:

1) gli eventi vanno approvati prima che siano pubblicati. dato che pero'
la funzione di spedire mail e' disabilitata (al momento), non invia
nessuna richiesta di approvazione. risultato, c'erano 5 eventi da
approvare che nessuno aveva visto..
chiaramente questa cosa si risolve quando cambiamo server e abilitiamo
l'invio di notifiche, pero' ecco, nel frattempo impegniamoci a fare un
giro ogni tanto a vedere se ci sono eventi da approvare.
(per password e spiegazioni su come fare scrivetemi in privato)

2) i giorni sono divisi in ore, pero' non e' obbligatorio indicare
un'ora. questo fa si' che se uno non sceglie niente (e aggiunge l'evento
cliccando sul + accanto al giorno) viene fuori un evento non
temporizzato all'inizio del giorno.
chiaramente se tutti pubblicano partendo dall'ora viene meglio, pero'
questa cosa non e' tanto intuitiva. (io ad esempio ho sbagliato ben due
volte come un'idiota!)
se non e' troppo sbattimento forse sarebbe piu' fico eliminare la cosa
delle ore e far si' che esista un'unica casella al giorno. per
intenderci una cosa come il calendario dell'emerson tipo:
http://www.csaexemerson.it/calendario

3) da admin non si riesce a cancellare un evento. (ne' tantomeno a
modificarlo, ma quello sarebbe il meno)
l'unica cosa che ti permette di fare e' cancellare tutti gli eventi
prima di una certa data, ma mi sembra un po' drastica come soluzione! ;)

ecco. ora che ho un po' scassato la minchia me ne torno al lavoro..
cia'
pinke-nutria