SIMONA E' STATA REINTEGRATA!
LA LOTTA APPAGA!
e la storia continua Oggi 27 novembre 06 abbiamo ottenuto una piccola-grande vittoria.
LA LOTTA APPAGA!
e la storia continua
Oggi 27 novembre 06 abbiamo ottenuto una piccola-grande vittoria.
Dal 23 Ottobre il comitato autonomo dei canili comunali è stato impegnato nella battaglia per il reintegro di Simona, delegata sindacale licenziata durante lo stato di agitazione per le gravissime violazioni della legge 626/94, pochi giorni dopo uno sciopero, con la scusa di portare al lavoro il proprio cane, gravemente malato.
Per noi lavoratori e lavoratrici dei canili comunali è stato veramente inaccettabile! Siamo arrivati ad unazione forte, occupando lassessorato al lavoro del comune di Roma, chiedendo limmediato reintegro di Simona e il rispetto della sicurezza sul lavoro dei canili comunali.
Con le nostre mobilitazioni abbiamo ottenuto la revoca del licenziamento, disposto dallAssociazione Canili di Porta Portese nei confronti di Simona, e un tavolo tecnico che si terrà il 1 dicembre tra Ufficio diritti animali, A.V.C.P.P., Assessorato al Lavoro e Osservatorio Comunale sul lavoro, che risolva il problema delle gravissime violazioni della sicurezza sul lavoro. A questo primo incontro ne seguiranno altri che dovranno entrare anche nel merito dei problemi sollevati dalle lavoratrici del gattile comunale di Porta portese: lavoro nero, continue violazioni della sicurezza sul lavoro, licenziamenti ingiustificati.