RE: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ ri…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: andrea baldi
Dátum:  
Címzett: Dalla critica allo sviluppo a tutte le pratiche alternative
Tárgy: RE: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richieste anche per gli erasmuss...)
Purtroppo per me è un problema fare la riunione al giovedì alle 5...sono a villa salus e non posso cambiare giorno visto che ha già preso il via il corso di teatro con i bimbi....per me il venerdì va bene, io tornerò a casa solo per qlche giorno sotto natale quindi non ci sono problemi per i fine settimana.



Date: Sun, 26 Nov 2006 16:48:55 +0100From: geckoriented@???: depilazione@???: Re: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richieste anche per gli erasmuss...)
ciao,
grazie Silvietta del resoconto puntuale e stimolante!

x me va bene mantenere la riunione il gioved' alle 17, per 1 o 2 volte non ci sarò perchè vado a Trebbo con Harambe il giovedì, ma nel giro di 2 settimane potrò esserci perchè mi sposto al mercoledì.

riguardo a giovedì mi viene da ringraziare tutte e tutti quelli che hanno lavorato tra cucina bici assemblea e organizzazione del tutto...credo sia stata una gran ficata, certo con qualche problema logistico e di coordinamento, ma era la prima volta e soprattutto era parecchio complessa come vicenda...x il pranzo è chiaramente meglio (e forse anche più bello e curioso) che ognuno porti qualcosa e si mangi assieme, ma giovedì pensavo anche a questa cosa: non si potrebbe richiedere la sala dove organizzano i buffet dei convegni (quella bella grande e che dà sul giardino) e lì organizzare saltuariamente una mensa? che dite?

ieri la critical mass è stata entusiasmante...sono contentissimo che sia venuta fuori la proposta di farla una volta al mese...prossimo appuntamento sabato 16 dicembre!!!
una considerazione: questa volta ci si è arrivati con l'acqua alla gola forse, ma credo che sia da valutare bene come gestirla. Mi spiego. per come la intendo questa iniziativa dovrebbe cercare di coinvolgere il più possibile le persone in strada, e in maniera positiva...idealmente dovrebbe essere una presa di coscienza dell'importanza dell'aria che ci circonda e anche dei tempi delle nostre giornate, molte volte troppo frenetici...ma se noi blocchiamo diversi autobus x mezzora, il rischio (ed è successo) è che la gente esca incazzata e anche a ragione.
dovremmo bloccare auto e motorini (per i motorini c'è l'opzione motore spento), sempre tenendo conto che la nostra azione è volta a parlare con la gente e farla prendere bene per le idee che proponiamo, non è volta a farla incazzare con noi...o meglio, possono anche incazzarsi, ma non a ragione.
per gli altri che c'erano com'è andata?

ultima cosa, son d'accordissimo con Silvietta sull'importanza del "teorico" e concludo dicendo che 21-22-23 dicembre non ci sono causa lavoro ma mi piacerebbe un sacco esserci!!!

vi bacio
giacumèin


On 24/11/06, Silvia Torneri <silviatorneri@???> wrote:

Cari figliuoli/e,

vi riporto quanto detto ieri all'assemblea che, dopo molte peripezie e tentennamenti vari, siamo riusciti a fare.
Sarò lunga e prolissa, quindi preparatevi...

-Abbiamo fatto un bilancio dei soldi presi: tolte tutte le spese, che sono scritte sul quaderno dei verbali e non ve le sto a riportare, sono rimasti 82 euri (compresi i resti della vecchia cassa). Se qualcuno avesse qualcos'altro da farsi rimborsare lo dica, la cassa al momento ce l'ho io.

-MENSA: Fra questo e lo scorso giovedì abbiamo sperimentato due modi diversi di condurre il pranzo autogestito: il primo in cui ognuno di noi ha cucinato qualcosa era riuscito benone, il menù era molto vario e alla fine è pure avanzata della roba. Invece ieri che abbiamo sperimentato l'opzione mensa, con un gruppo ristretto di persone che se ne occupa ed il resto che aderisce, abbiamo fatto fatica a sfamare tutti, oltre al fatto che le povere cuoche hanno passato quattro giorni a progettare e preparare il tutto, rischiando in qualche momento un esaurimento nervoso. Quindi la prima opzione si è rivelata quella vincente, anche perchè può essere un buon modo per sperimentare degli scambi non monetari, del tipo chi vuole porta qualcosa e chi non porta niente può lasciare un contributo, tipo 1-2 euro.
Comunque, dopo lunghe discusioni mi pare ci siamo accordati anche sul fatto che sarebbe ora che il gruppo che si occupa della mensa si staccasse da dePILazione e diventasse qualcosa di autonomo... per fare questo bisognerà indire un'assemblea dell'aulaccì, con anche Collettivo Spa, Donne, Harambe e chialtro, in cui poi si discuteranno tutte le varie questioni organizzative del tipo cosa fare dei piatti e del fornelletto eccetera eccetera.
Per giovedì prossimo mi pare si sia deciso che: noi portiamo comunque le nostre cose a pranzo, non pubblicizziamo nulla ma possiamo dirlo in giro ai nostri amici, e condividiamo quel che c'è. Come al solito, però magari un po' più allargato (anche se non ho ben capito quanto allargato).
Sto pensando ora che magari potremmo prendere la buona abitudine di comunicarci prima quel che cucineremo e quanto, così ci regoliamo e non facciamo come al solito che un giorno tutti portiamo pasta e un giorno tutti portiamo pane.

-SABATO: Critical mass/Giornata del non-acquisto: urge volantinare il più possibile. Fede ha scritto il comunicato che ci ha mandato in uno dei suoi mille allegati e lo ha mandato a tutte le radio e i giornali possibili immaginabili, Giamba stamattina è stato intervistato da Radio Città del Capo, occorre stampare un altro centinaio di volantini, magari facendone stare quattro in un foglio, e distribuirli ovunque (ognuno stampi i suoi, poi sarete rimborsati). Una bella idea è quella di attaccarli alle biclette parcheggiate... vi prego, fatelo, se non fossi storpia lo farei troppo! Bisogna fare anche qualche volantino del comunicato per poterli distribuire sabato.
Altra idea è stata quella di essere il più rumorosi possibile, quindi pensate a tutti gli strumenti musicali che possono stare appesi ad una bici, oppure a fischietti e lattine da attaccare dietro... da fare anche in più per chi verrà... e poi miraccomando anche cartelli che spieghino il perchè della cosa, e poi se magari qualcuno volesse pure costruire un carrettino per l'invalida sarei contentissima!!!
Poi sono uscite altre ideone per il futuro ma ne parleremo in privata sede...

-AULA B: sono stati decisi gli orari dell'aula b, che sarà nostra tutti i giovedì dalle 17 alla chiusura. Qualcuno ha problemi vero? Claudio, Andrea, Angelo? Giacomino? Come si può fare? L'unica possibilità sarebbe chiedere al collettivo di scambiarci e prenderci l'aula b il venerdì dalle 17 alle 19, ma mi sa che sarà peggio... O fare l'assemblea alle 15 in aulaccì? Con il rischio di farsi inghiottire dal pranzo e perderci tutto il pomeriggio?

-A mio parere, pranzo a parte, non abbiamo fatto un bilancio di com'è andata la giornata di ieri. Quindi ne approfitterò per dire un paio di cosette, ovvero che è stato un peccato che sia saltata quella che era, non solo secondo me credo, la parte più importante della giornata: l'assemblea. Mi pareva che fosse una necessità che sentivamo quella di fermarci per discutere da dove veniamo e dove vogliamo andare, e invece anche questa volta ci siamo fatti risucchiare dall'organizzazione di laboratori e pranzi vari e abbiamo trascurato la parte "teorica". Però sarebbe importante che ci prendessimo del tempo per riflettere, altrimenti le cose che facciamo finiscono per risultare un po' fini a se stesse e non riusciamo a comunicare che invece quello che facciamo si inserisce all'interno di qualcosa di più grande che vogliamo mettere in discussione e, possibilmente, sconvolgere. Altrimenti, sinceramente, io non ho voglia di passare troppo tempo organizzando eventi che, si, sono divertenti e creano socialità, ma se non mettono chiaramente in discussione il modello di sviluppo dominante finiranno solo per tappare i buchi del sistema, ed io non ci sto. Perdonate la sgrammaticatezza. Vabbuò, una cosa pratica per ovviare a questi problemi: vi comunico che comincerò a sbattermi per organizzare un paio di giorni di ritiro di dePILazione come l'avevamo già pensato l'anno scorso. Pensavo dopo gli esami di dicembre e prima di natale, tipo il 21-22-23, però ho bisogno di sapere la vostra disponibilità, se chi torna a casa per le vacanze può organizzarsi in modo da esserci. Attenzione, pensavo che così forse potrebbero riuscire ad esserci anche i nostri dispersi/e per erasmus vari, anche Juju che poi a gennaio partirà per Stoccolma, insomma, fatemi sapere, anche chi è lontano/a. Naturalmente potremo permetterci una cosa molto più lenta e rilassata della tre giorni di Harambe, con laboratori di cucina e pane fatto in casa e tutto quel che ci può stare (anche qualche orgia così Duzzi è contento...).

-Occorre fare quel benedetto indirizzo e-mail. Qualcuno lo può fare? Su inventati.org non riesco, posso farlo su gmail intanto... ora vedo.

-In attesa di nuove decisioni GIOVEDI' PROSSIMO ci vediamo alle 17 in AULA B.
Mi dispiace per le ragazze nuove che, presi dagli eventi come eravamo, non ci siamo curati molto di loro, e che ci hanno anche dato una grossa mano per il pranzo e poi non sono riuscite a restare fino alla riunione... dovremmo stare più attenti a queste cose... Vabbè, e con questo concludo e me ne starò zitta per un po', divertitevi domani alla critical mass e fate un bel po' di bordello, miraccomando... (sigh!)Vi adoro,Silvia_______________________________________________dePILazione mailing listdePILazione@???https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/depilazione
_________________________________________________________________
Prova Live.com: una sola home page per avere a portata di mano tutte le tue informazioni.
http://www.live.com/