RE: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ ri…

Author: andrea baldi
To: Dalla critica allo sviluppo a tutte le pratiche alternative
Subject: RE: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richieste anche per gli erasmuss...)
Purtroppo per me è un problema fare la riunione al giovedì alle 5...sono a villa salus e non posso cambiare giorno visto che ha già preso il via il corso di teatro con i bimbi....per me il venerdì va bene, io tornerò a casa solo per qlche giorno sotto natale quindi non ci sono problemi per i fine settimana.

Date: Sun, 26 Nov 2006 16:48:55 +0100From: geckoriented@???: depilazione@???: Re: [dePILazione] verbale riunione giovedì 23 novembre (+ richieste anche per gli erasmuss...)
ciao,
grazie Silvietta del resoconto puntuale e stimolante!

x me va bene mantenere la riunione il gioved' alle 17, per 1 o 2 volte non ci sarò perchè vado a Trebbo con Harambe il giovedì, ma nel giro di 2 settimane potrò esserci perchè mi sposto al mercoledì.

riguardo a giovedì mi viene da ringraziare tutte e tutti quelli che hanno lavorato tra cucina bici assemblea e organizzazione del tutto...credo sia stata una gran ficata, certo con qualche problema logistico e di coordinamento, ma era la prima volta e soprattutto era parecchio complessa come vicenda...x il pranzo è chiaramente meglio (e forse anche più bello e curioso) che ognuno porti qualcosa e si mangi assieme, ma giovedì pensavo anche a questa cosa: non si potrebbe richiedere la sala dove organizzano i buffet dei convegni (quella bella grande e che dà sul giardino) e lì organizzare saltuariamente una mensa? che dite?

ieri la critical mass è stata entusiasmante...sono contentissimo che sia venuta fuori la proposta di farla una volta al mese...prossimo appuntamento sabato 16 dicembre!!!
una considerazione: questa volta ci si è arrivati con l'acqua alla gola forse, ma credo che sia da valutare bene come gestirla. Mi spiego. per come la intendo questa iniziativa dovrebbe cercare di coinvolgere il più possibile le persone in strada, e in maniera positiva...idealmente dovrebbe essere una presa di coscienza dell'importanza dell'aria che ci circonda e anche dei tempi delle nostre giornate, molte volte troppo frenetici...ma se noi blocchiamo diversi autobus x mezzora, il rischio (ed è successo) è che la gente esca incazzata e anche a ragione.
dovremmo bloccare auto e motorini (per i motorini c'è l'opzione motore spento), sempre tenendo conto che la nostra azione è volta a parlare con la gente e farla prendere bene per le idee che proponiamo, non è volta a farla incazzare con noi...o meglio, possono anche incazzarsi, ma non a ragione.
per gli altri che c'erano com'è andata?

ultima cosa, son d'accordissimo con Silvietta sull'importanza del "teorico" e concludo dicendo che 21-22-23 dicembre non ci sono causa lavoro ma mi piacerebbe un sacco esserci!!!

vi bacio
giacumèin