[Badgirlz-list] strani silenzi sul ragazzo gay picchiato a B…

Author: Errata
To: badgirlz-list
Subject: [Badgirlz-list] strani silenzi sul ragazzo gay picchiato a Bari
[ForumGLBTQ]
commento di nicoletta poidimani, non mio.
Errata
E' stato picchiato e, finito al pronto soccorso, gli
hanno dato 18 punti.
A che racconta, è stato picchiato per aver reagito a
degli stronzi.
Eppure su di lui è il silenzio totale. E non solo da
parte delle istituzioni (sindaco escluso), ma delle
associazioni, anche di quelle che si autodefiniscono
'più rappresentative'.
Come mai? Vorrei capire, perché la questione mi pare
assai grave.
Se qualcun* ha una spiegazione, che me la fornisca,
per favore.
Non so come fare a comunicargliela, ma esprimo la mia
più sentita rabbia e solidarietà.
ciao, Nic

NO VAT - PIU' AUTODETERMINAZIONE, MENO VATICANO
www.facciamobreccia.org

BARI. GIOVANE GAY AGGREDITO, LA SOLIDARIETà DEL
SINDACO EMILIANO
Il giovane è stato picchiato all'uscita da un locale
nel quale si tiene ogni settimana una serata gay
mercoledì 22 novembre 2006 , di Il Corriere del
Mezzogiorno

      Il sindaco Michele Emiliano ha incontrato ieri a
Palazzo di città il ragazzo ventisettenne aggredito
domenica sera perché gay e ha espresso sostegno alla
comunità omosessuale. « E' un gesto grave e
ingiustificabile dice il sindaco è tempo che tutta la
comunità barese reagisca alle intimidazioni e alla
violenza in nome della convivenza pacifica e del
rispetto di tutte le differenze » . Ma gli alleati,
che da tempo gli chiedono di dare una prima copertura
alle coppie omosessuali, gli ricordano questo impegno.
« Occorre rilanciare le politiche sociali, realizzare
luoghi di aggregazione per i giovani, costruire una
cultura dell'accoglienza dice Sabino De Razza,
consigliere del Prc purtroppo l'amministrazione
comunale va in direzione contraria: da due anni non
riesce a approvare la proposta di istituire il
registro delle unioni civili » . Il giovane è stato
picchiato all'uscita da un locale nel quale si tiene
ogni settimana una serata gay. Una banda di cinque
ragazzi sono entrati nel locale e hanno iniziato a
provocare, il pestaggio si è svolto all'esterno. Per
medicare il ventisettenne sono stati necessari 18
punti.

GAY PESTATO, BARI INDIFFERENTE
Solo una nota di Rifondazione. Il sindaco: più
sicurezza per i giovani
giovedì 23 novembre 2006 , di La Gazzetta del
Mezzogiorno

      La vittima ricostruisce l'aggressione. Al Comune
è stato ricevuto da Emiliano
Bari - Dopo l'aggressione dell'altra notte ad un
giovane gay, è arrivata la solidarietà: poca in realtà
dato che la comunità omosessuale ha denunciato
l'episodio e ha gridato all'isolamento. Il sindaco
Emiliano ha incontrato il ragazzo di 27 anni pestato
davanti ad un locale notturno in cui diversi gay di
Bari si erano dati appuntamento. La vittima, 27 anni,
era in compagnia di alcuni amici quando una banda di
provocatori ha cominciato a insultare: «C'erano due
ragazzi omosessuali che si stavano tenendo per mano,
quando uno della banda ha detto "Ma la volete smettere
di dare spettacolo?". Io a quel punto mi sono
arrabbiato e ho reagito», dice il giovane, rimasto
ferito nel pestaggio. Solidarietà è stata espressa da
Rifondazione comunista. Il sindaco Emiliano ha
rilanciato l'esigenza di maggiore sicurezza nei locali
frequentati dai giovani. formicola in cronaca
22/11/2006