[Cm-roma] nuova ciclofficina, telai ecc

Delete this message

Reply to this message
Autore: Paolo Bellino
Data:  
To: Prepariamoci a invadere Roma
Oggetto: [Cm-roma] nuova ciclofficina, telai ecc
dunque, dopo l'incazzatura di ieri, evitabilissima, credo che sia il caso di spiegare più chiaramente cosa stiamo facendo e perchè, per evitare fraintendimenti.

è ormai praticamente pronta la nuova ciclofficina, che nasce dall'esperienza, finita, dell'angelo mai e della centrale.

ma non è la ciclofficina centrale, così come non è la snia o il macchia rossa.
questo sarà bene chiarirlo senza equivolci.

siamo insieme alla cooperativa sociale blow up, che si occupa del reinserimento lavorativo e quindi sociale di detenuti ed ex detenuti. abbiamo deciso di dare vita ad un progetto piuttosto ambizioso, che oltretutto deve servire a far vivere di lavoro, e non di crimine, alcuni dei soci della cooperativa. i locali sono due, con tendenza a tre, uno accanto all'altro. faremo una sorta di ciclostazione, con bar bio, internet a scrocco, spazi per esposizioni, officina meccanica e di saldatura telai, ciclosoccorso e in prospettiva anche trasporto (luca se vuoi organizzare la prima agenzia di corrieri in bici a roma fatti sentire).
c'è un affitto da pagare e delle spese da sostenere.
abbiamo deciso di utilizzare i telai che dario ha regalato a me per finanziare queste spese. si tratta di telai di altissimo valore che vendiamo ad un prezzo molto ridotto (in proporzione al loro valore).

il tutto per aumentare la quota di movimento intorno al mezzo bicicletta, che è l'unico comune denominatore di questa lista. ognuno di coloro che ha deciso di impegnarsi per il raggiungimento di questo obiettivo (uso e conoscenza della bicicletta come mezzo di spostamento personale) lo sta facendo a modo suo, e il modo delle persone che stanno facendo nascere questo luogo ciclico in senso lato è quello che vi ho descritto sopra.

è benvenuto/a chiunque capisca questo.

l'officina è a disposizione dei ciclisti di passaggio.






----------
butta la macchina, usa la bici

www.movimentofisso.it