[Gasfolist] Re: investita in bici

Author: Romeo e Barbara
To: gasfolist
Subject: [Gasfolist] Re: investita in bici
Ho letto le tue vicessitudini tramite la mailing della FIAB ... tre
belle paginette ben congegnate e spero proprio che arrivino alle
orecchie del Sindaco; mi permetto di pubblicarle nel mio blog e, ti
consiglio, inserirle anche nel Meetup di Grillo .... proprio perchè
fanno riflettere.
Viale Bologna è effettivamente pericoloso; le strade laterali che
incrociano la pista ciclabile sono micidiali. Il lunedì mattina la
faccio tutta e, anche se presto, è bene stare con gli occhi ben aperti
perchè quelle poche macchine che arrivano dalle laterali le ho viste
sempre ....fermarsi a cavallo della pista ciclabile (quindi appena sopra
il cristiano o musulmano che malauguratamente transita sulla pista al
momento sbagliato)

Purtroppo la cosa è triste ma la coscienza si forma solo con tanta
formazione e, altrettanto purtroppo, finchè non quadruplichiamo il costo
della benzina, del gasolio, del gas e del metano difficilmente la
coscienza si riesce a formare ... siamo italiani ... cosa ci vuoi fare!!!

Ti auguro di cuore una pronta guarigione e a tutti gli altri (me
compreso) auguro di non avere incidenti mentre camminano o pedalano
perchè le conseguenze sono difficilmente così "blande". Inoltre
differenziamoci utilizzando il caschetto da ciclista. A Meldola io sono
praticamente l'unico adulto che lo porta per le strade del paese.
Inoltre è importantissima la coerenza, vedo altri genitori che
costringono i figli a portare il casco mentre loro non lo hanno ... che
esempio danno? che cosa penseranno nella loro testa i bambini? forse che
i genitori non hanno nulla da proteggere dentro al cranio?
Non dico la soddisfazione nel sentire Leonardo (mio figlio grande)
rispondere ad un amico che gli chiedeva come mai girasse con il casco
(quasi deridendolo) che "ognuno protegge ciò a cui tiene..."
Purtroppo oltre ad avere tante lucine, qualche banda catarinfrangente ed
una buona dose di attenzione non si può ma ... un giorno forse verremo
considerati, finalmente!!!

Tieni duro che ti vogliamo in forma alla prossima riunione :-)

Saluti radiosi