Re: (L) policy

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: uno
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Betreff: Re: (L) policy

> eh magari fosse cosi' facile...questa e' una questione spinosa...ci si
> sono spaccati sopra i csoa italiani dopo la carta di Milano, ci si
> continua a spaccare la testa sopra tutti i giorni e a mio avviso non
> se ne esce viv*...

No in realtà se ne esce.
Alcuni posti/situazioni l'han fatto:

(ah la carta di milano per chi fosse interessato è questa:
http://www.ecn.org/leoncavallo/26set98/index.htm divertente il
sottopunto tre del punto tre:
Crediamo sia ormai irrimandabile la necessità di individuare una
soluzione politica complessiva, a carattere nazionale, che permetta ai
centri sociali di uscire dalla dimensione di precarietà cui sono stati
costretti, restituendo alla liberazione degli spazi e al riutilizzo
delle aree dismesse il valore sociale che gli appartiene. Intendiamo
intervenire sia dal punto di vista di ciò che oggi esiste, di quegli
spazi che siamo riusciti a conquistare nel corso degli anni, sia dal
punto di vista di una legislazione attualmente inadeguata che deve saper
riconoscere la peculiarità della dimensione autogestionaria e ne
salvaguardi l'indipendenza e l'autonomia politica, gestionale,
amministrativa.

Ma non c'entra molto con noi in effetti.
Quello che conta è che non tutti la vedono così, infatti c'è un'altra
"carta" che possiamo prendere ad esempio:

http://www.ecn.org/elpaso/distro/libri/elpaso_edizioni/legal.htm

Un po' precedente eh, è del 1994, ma cmq è già qualcosa.

Bene, perchè questo andar per ricordi?
Perchè ora tocca a noi scegliere, e metter nero su bianco cosa ne
pensiamo, come la vediamo e se ci sentiamo affini, magari per spaccarci
in più fazioni.
Ogni scelta presuppone l'abbandono di qualcuno, è triste ma è d'obbligo.
Le scelte di comodo non portano a nulla e prima o poi ti si ritorcono
contro (son miei pensieri, poi ognuno è libero di crederla come vuole).

Per quanto mi riguarda vista la mole di documenti proposti da scarph
dico più solo una cosa.

La corte si ritira per deliberare (con sottofondo musica di uno
sciaquone da cesso) aka nel mio caso mi ci vuole un po' di tempo per
riflettere e ragionare su.

Uno