[Cm-roma] Bici libere... per i ragazzi

Author: Stefano Biscaccianti
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: [Cm-roma] Bici libere... per i ragazzi
Oggi prima passeggiata ecologico artistica per i ragazzi di due classi del
Mamiani, tutti fortunati possessori di motorini.
Prese le biciclette, in quindici, dopo l'ultima ora di scuola siamo partiti
da viale delle Milizie e, imboccata la ciclabile, abbiamo raggiunto la
Centrale Montemartini per ammirare le statue classiche nel contesto
dell'archeologia industriale dell'ostiense, naturalmente gratis per le
scolaresche.
Al ritorno erano tutti eccitati e felici compresa la collega di Latino e
Greco che mi ha aiutato, per le bellissime sensazioni che la bicicletta ha
loro regalato: scorci suggestivi, gradevoli chiacchierate, sentimenti di
libertà.
Prossimamente un loro articolo sul giornale della scuola.
ià si pensa a nuovi itinerari.
Le rastrelliere forniteci dal comune e posizionate all'interno del cortile
della scuola sono piene ogni giorno.
Certo, il motorino continua a essere al primo posto nell'immaginario dei
ragazzi, ma credo che se li si aiuta a riflettere...

Poldo