Re: R: (L) Portale: i contenuti secondo me

Autore: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: R: (L) Portale: i contenuti secondo me
Fabrizio Mastello Rec. wrote:

> Per quanto rigurada quelle pratiche potrei iniziare a metterle giù.
> L'unico mio problema su questo punto è il fatto che potrebbero rivelarsi
> delle guide terra-terra e quindi delle volte un tantino stupide...
> Io ci provo lo stesso. Ovvio che andranno integrate ed allargate.

secondo me anche se sono stupide vanno bene lo stesso. per renderle piu'
interessanti potremmo mettere in fondo un po' di "trucchi" e
suggerimenti vari. (tipo come funziona la storia del bollino siae, link
utili, software open source utile allo scopo -con relativi howto su come
usarlo- ora ho il cervello lento, pero' poi ci penso insomma...)
d'altra parte il limite delle guide e' sempre quello che devi pensarle sia
per chi parte da zero, sia per chi vuole solo approfondire..

> Per quanto riguarda invece la "gestione" della home del portale è vero
> che mettere recensioni sarebbe un lavoro di redazione enorme (a cui
> sinceramente nn avevo pensato) però io l'ho buttata lì perché
> sicuramente creerebbe interesse nell'utente "estraneo" che si affaccia
> sulla pagina principale...beh, cmq si potrebbe valutare anche, magari,
> un "lavoro di squadra" fatto dagli iscritti che è il metodo che usa
> www.lamette.it
> Certo che se dovrò recensire una mia produzione nn dirò che fa schifo è
> questo forse il punto da evitare.

a questo si potrebbe ovviare forse con i commenti... cioe' io scrivo
magari che la mia produzione e' fichissima, se pero' invece fa schifo la
gente puo' scriverlo sotto... (che e' un'arma a doppio taglio lo so, ma
speriamo che distribuiscano maturita' a natale...)
lamette in effetti funziona bene su questo. no, in realta' funziona bene
su un sacco di cose ecco.. e infatti io prenderei molti spunti..

> Per il fatto di beccarci a torino per parlare del portale io nei ritagli
> di tempo ci sono.
> Mi scuso per il fatto di non essere presente "all'estero" (dicono che
> noi torinesi ci spostiamo poco...), ma tra la carenza economica e i vari
> impegni personali non riesco mai a spostarmi...

no problem...
quando capisco se riesco davvero a salire su a torino vi avverto cosi'
ci si mette d'accordo!

ciau
pinke mattiniera