[Lecce-sf] 4 NOVEMBRE 2006: FESTA delle FORZE NON ARMATE

Autor: siempre@virgilio.it
Para: forumlecce, forumcentrosalento
Asunto: [Lecce-sf] 4 NOVEMBRE 2006: FESTA delle FORZE NON ARMATE

BOTTEGA del MONDO

Commercio EQUO E SOLIDALE - Consumo Critico

VIA
PALMIERI n. 6 (a 50 mt dal DUOMO) Tel. 0832/303335

4 Novembre 2006:
SE VUOI LA PACE COSTRUISCI LA PACE, FESTA DELLE FORZE NON ARMATE

"....
Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri
allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il
diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato,
privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli
altri i miei stranieri. E se voi avete il diritto, .... di insegnare
che italiani e stranieri possono lecitamente anzi eroicamente
squartarsi a vicenda, allora io reclamo il diritto di dire che anche i
poveri possono e debbono combattere i ricchi. E almeno nella scelta dei
mezzi sono migliore di voi: le armi che voi approvate sono orribili
macchine per uccidere, mutilare, distruggere, far orfani e vedove. Le
uniche armi che approvo io sono nobili e incruente: lo sciopero e il
voto. Abbiamo dunque idee molto diverse. Posso rispettare le vostre se
le giustificherete alla luce del Vangelo o della Costituzione. Ma
rispettate anche voi le idee degli altri. Soprattutto se son uomini che
per le loro idee pagano di persona"

(Don Lorenzo Milani,
L'obbedianza non è più una virtù, Firenze 1965)

SEGNI di PACE contro
ogni logica di GUERRA, nella Bottega del Mondo di Lecce sono
disponibili (e/o anche prenotare vista la richiesta):

- HUIPALAS, la
sciarpa della Pace in cotone naturale

- la spilletta del MOVIMENTO
NONVIOLENTO (due mani che spezzano un fucile)

- il numero speciale (di
ottobre) della rivista NIGRIZIA col dossier "PACE in GRIGIOVERDE?"

Infotel: 0832/303335 - 330-976464

COOP. SOC. COMMERCIO EQUO E
SOLIDALE
p.za Bottazzi 1 - 73100 LECCE (ITALY)