Re: [Cm-milano] Fabio Treves sul Corriere

Author: :::: ajorn ::::
To: lapis, critical mass milano - crew :::http://www.inventati.org/criticalmass/ :::la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Fabio Treves sul Corriere
| Basterebbe un fischietto che ogni ciclista si potrebbe tenere al collo e che dopo un po' di tempo sarebbe riconosciuto |da tutti, basta che non sia uguale a quello dei ghisa. Insomma inventore di fischietto cercasi. Poi per promuoverlo ci !penseremmo noi di Ciclobby.
|
| Fabio Treves

noi di ciclobby :) va beh
cmq ciclobby ha parecchi fondi anche per mettere in atto questa campagna, sinceramente non riesco ad immaginare
quanto un fischietto sia piu' udibile di un campanello, alla fine sara' sempre un fischietto da ciclista, ecchisenefrega.
Non ho piu' un campanello da molto tempo, lo usavo poco gia' quando ce l'avevo, una volta un tizio si incazzo' pure
perche' dopo aver parcheggiato e chiuso la sua bella scatolina, mi immaginavo stesse per attraversare la strada, io
diligentemente suonai il mio bel campanellino da ciclista civico-civile, e questo si incazzo pure, dicendomi 'OH MA TI HO VISTO' :)
cmq si potrebbe essere piu' pratico di un campanello, anche se l'idea di andare in giro con un fischietto in bocca, ogni volta, che mi impedisce di respirare liberamente mi lascia perplesso. Non so se l'userei, e cmq ora come ora, con l'attenzione che si prestano alle due ruote a pedali rimarrebbe solo un fischietto da ciclista, non voglio fare la vittima della circolazione urbana che questiona male sull'incivilta' altrui, e che proprio visto l'andazzo in giro, vista l'attenzione
all'esistenza degli altri e della cosa pubblica, temo che questo fischietto potrebbe rimanere soltanto un fischietto da ciclista. Se fossi in una citta' civile, forse l'amministrazione pubblica potrebbe fare una campagna di sensibilizzazione, ma ormai 'ste cose le fanno solo le municipalizzate_privatizzate, tipo AMSA e ATM, che non si capisce mai bene se le facciano per la citta' o per le loro casse, chi potrebbe sponsorizzare una campagna di questo tipo. L'assessore alla viabilita' o all'urbanistica del comune di milano ??? con la moratti come sindaco
AHAHHAHAHHAHAH

volevo finire la mail con una battuta :)

+bici+baci+kaos