[Cm-roma] surplace in treno

Author: Paolo Bellino
To: Prepariamoci a invadere Roma
CC: chaingang
Subject: [Cm-roma] surplace in treno
ieri, mentre ero sul treno che mi portava alla mia domenica ecologica in val d'orcia, il macchinista vede la mia bici e s'incuriosisce: "ma è da pista"..
"sì"
"ora, alla prossima fermata, ti faccio vedere una cosa"

a fabro, poco prima di chiusi, esce dalla cabina e si mette a fare surplace senza mani nel vagone bici, su joyeuse.

era un ciclista dielttante e poi professionista, anche in pista, e siamo stati in cabina a chiacchierare di bc e cose di bc fino alla mia fermata.

da lì in poi mi sono goduto la provincia di siena, sputacchiando pezzi di polmone qui e lì, ma ripagato dall'arrivo a campiglia d'orcia, dove con altri amici abbiamo passato una delle migliori serate possibili, tra la fiera dell'inferno, la faraona, maiali selvatici, castagne e l'immancabile vino rosso.

bacidibici