In attesa del nuovo disco a novembre i vostri anti-eroi spreferiti sbarcano in Tuscania in due splendidi festival!Non mancate e passate parola!
EFFETTI COLLATERALI - prossimi LIVE Autunno 2006:
*A quasi tutti i live anche videoproiezioni distribuzione e mostre di fumetti e fanzines
Vuoi che gli Effetti Collaterali suonino dalle tue zone?Contattaci!
-10-17/10 @ h: 21-24 ospiti in diretta su Bar dello Sporch in onda su RadioCarina
-31/10 @ HALLOWEEN NIGHT - POMARICO (MT)
-11/11 @ FESTIVAL DEL DIY (+ Ouzo, Affranti) EMERSON- FIRENZE
-12/11 @ CSOA NEVROZ + punk band from Usa - PISA
-18/11 @ BALLARò- TITO (PZ)
-25/11 @ INFERMERIA OCCUPATA- BARI
-1-9/12 @ PIFF SOUNDS - POTENZA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL- POTENZA
-13/12 @ tba - PERUGIA
-16/12 @ ASILO POLITICO - SALERNO
-2-3/01 @ ROTTE DISTRATTE FESTIVAL - VIGGIANELLO (PZ)
-4/01 @ SPARTACO - RAVENNA
-5/01 @ CSA LIBERA MARZAGLIA (MO)
-6/01 @ EKIDNA/HABITAT - CARPI (MO)
Dal Gennaio 2007 :
Sono in definizione date live al Centro/Nord Italia. Vuoi aiutarci ad organizzare un live nelle tue zone?Contattaci!
Alluscita dellalbum previsto per febbraio 2007 seguirà un lungo tour in Italia e mini-tour allestero.
info live-booking:
328-1285276 (Fabio)
www.effettocollaterale.it
Effetti Collaterali - MusicnArt for revolution:
328-1285276 (Fabio)
WWW.EFFETTOCOLLATERALE.IT
Tutti i numeri della fanzine/web-zine Tutti Morimmo A Stento ideata da Fabio degli Effetti Collaterali sono anche disponibili e scaricabili da:
WWW.TMAS.ALTERVISTA.ORG
Ai live anche EffettoCollateraleDistro distribuzione di fanzines, cd, fumetti, vinili, libri indipendenti
Per interessati a progetti e ad organizzare date live al sud e centro/nord Italia contattate la band!
Comunicati:
Gli Effetti Collaterali di Potenza dopo 6 anni di attività (oltre 100 live) stanno registrando nel loro studio attrezzato grazie allamichevole aiuto di Fabio Magister Magistrali (già produttore per Afterhours, Santo Niente, Bugo..) il loro 1° album full-lenght Crederai che non sei schiavo? che conterrà anke video e fumetti. Disponibili per info, organizzare live, collaborazioni, promo. Luscita del cd è prevista nel 2007..co-produttori/collaborazioni/distributori indipendenti cercasi!
-E stato pubblicato il libro «La Basilicata di Chiummiento e il delitto Matteotti», 140 pp., autori Fabio Settembrino - Michele Strazza (Appia 2 Editrice di Venosa). Libro di grande interesse storico-letterario svela storia, brogli denunciati,notizie inedite del direttore de La Basilicata[1919-25] il primo quotidiano della regione.
Il 4 Novembre alle ore 17 il libro sarà presentato nella Biblioteca Provinciale di Potenza nel corso della Fiera della Lettura, per la sezione Leggere la storia. Prima degli autori interverrà il prof. Gianpaolo DAndrea a seguire proiezione del film Il delitto Matteotti di F. Vancini.
Progetto ristampe:
Fabio degli Effetti Collaterali stà curando il booklet e collaborando nel progetto di ristampe su cd + video dei mitici BlueVomit e dei Nerorgasmo di Torino in uscita con Marco (Foad records) e Simone Cinotto (ex membro) i cd usciranno nei prossimi mesi per la Foad records di Torino.
Effetto Collaterale Records:
Sta nascendo letichetta discografica indipendente diy e studio di registrazione Effetto Collaterale Records degli Effetti Collaterali di Potenza. Prossimi progetti e co-produzioni delletichetta saranno nel 2007:
-cd + video degli Effetti Collaterali Crederai che non sei schiavo?
-cd + video dei Bum Bum Baby San
.
-E in progetto il I° volume della compilation Sud-Side vol. I con ottimi gruppi e realtà indipendenti, attive e creative in tutto il Sud Italia. Per bands, media, label, realtà e interessati al progetto: 328-1285276
x info:
328-1285276 (Fabio)
effettocollaterale@???
www.effettocollaterale.it
Breve estratto di alcune vecchie recensioni Effetti Collaterali
www.effettocollaterale.it sezione press:
[Recensione I° ep Infezioni tratta dal Magazine
www.passionealternativa.com di Eugenio Nesci - Nov 03]Progetto dallo sguardo interessante quello del gruppo Effetti Collaterali. Pieni di quella forza naturale in più, che mi fa percepire attraverso questo loro lavoro, la vera essenza del rock, la vera anima del grunge, e la vera brutalità del punk. Rischiano nell'intento di farsi conoscere, spingono a mille, ripartono da zero dopo ogni lavoro, insomma una vera rete musicale di campioni. Musica da live, musica da parcheggio abuso, musica da corteo sindacale del primo Maggio. Acidi, rissosi, camaleonti del sapere, "sospensori" dell'arte povera, piena di
insoddisfazioni "burocratiche". Contagiosi come la loro musica, riflessivi e scoordinati come tante gazzelle in un parco pieno di leoni. Il loro sound è una essenza prelibata, molto vicina a quella degli antichi greci, caratterizzata da suoni maestosi, divisi tra la pazzia e l'umiltà d'animo. Invenzioni classiste su anarchie danarose, pezzi puri rivoltati da pezzi oscuri e macabri, armonia di base, squilibrio di natura.
Testi filo-politici, ingannati da strutture primordiali, pezzi commoventi, mischiati a scariche di semplice auto controllo. Lavoro libero, passionale, anti tutto e pro tutto. Conclusione:libero pensiero, libera poesia!
[Articolo recensione live estratto da La Nuova sabato 3 maggio 2003 di F.P.][..] gli Effetti Collaterali, che già hanno trovato spazio su queste pagine, autori di un freschissimo pop-punk dalle venature grunge, capace di sviscerare il cuore punk dei Nirvana e di sposarlo con la grinta post-adolescenziale dei primi Marlene Kuntz. Grande personalità e sicurezza..[..] Uno splendido concerto dunque, che ha avuto la forza di smentire chi ritiene che non possa esistere una scena musicale alternativa nella nostra regione [..]
[estratto da articolo di Lucia Pia Caggiano tratto da
www.lucanianet.it sezione: Eventi -Maggio 2004]
[..] La musica che compongono appare un mix armonizzato di punk, rock, grunge, noise, indie, pop e rock n roll, come se volessero condensare i generi musicali più moderni, sperimentare tonalità e armonie, fino a creare nuove forme sonore moderne e innovative.. [
] Gli Effetti Collaterali non appaiono un gruppo chiuso e isolato, al contrario sono attenti alla realtà contemporanea e ne denunciano gli aspetti meno genuini. La loro non è una silenziosa delazione, fine a sé stessa, ma diventa una proposta attiva di idee, azioni e opinioni. Contro la musica plastificata e commerciale oppongono, in effetti, testi originali e musiche innovative; reagiscono, inoltre, alla società non di rado indifferente verso le persone più deboli e indifese, appoggiando progetti umanitari, supporti e iniziative mediante collaborazioni
con volontari e associazioni, tra le quali figura l'Associazione per la Pace, (con la quale hanno realizzato un cd "LiberaMente" devoluto in beneficenza al progetto per le donne dei campi profughi "Donne di Jenin") Emergency; Rete Lilliput, Amnesty International, GreenPeace e molte altre...(tenete d'occhio il loro sito!) infine danno veste concreta alla loro creatività con musiche, parole, fumetti, immagini, cortometraggi e fanzines. [..]
alcuni amici che supportiamo e con cui collaboriamo per progetti, teatro, video e con cui Fabio scrive, disegna, collabora, distribuisce, partecipa a mostre collettive in Italia:
www.tmas.altervista.org
www.bumbumbabysan.com
www.abitoinscena.it
www.lovehate80.it
www.fanzineitaliane.it
www.donnabavosa.com
www.lamette.it
www.multietnica.org
www.pollinomusicfestival.it
www.noeltanfilm.com
www.potenzafilmfestival.it
www.generazionezero.it
www.emergency.it
www.supportolegale.org
www.splinder.com/foadrecs
www.arivista.org
**Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi vi preghiamo di accettare le nostre scuse se la presente non è di vostro interesse. A norma della L. 675/96 abbiamo reperito questo indirizzo di posta elettronica navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non è SPAM poichè include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora intendiate essere rimossi dal nostro indirizzario vi preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo effettocollaterale@??? oggetto: CANCELLA. Grazie.
Memorizza e condividi online le tue foto con Live Space! E' facile, veloce e divertente.