[Lecce-sf] Fw: L'afghanistan ringrazia anche i dissidenti PR…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Rosario Gallipoli
Date:  
À: forumlecce
Sujet: [Lecce-sf] Fw: L'afghanistan ringrazia anche i dissidenti PRC per l'ottimo rifinanziamento


--------------------------------------------------------------------------------

L'Afghanistan ringrazia anche i "dissidenti PRC" per l'ottimo rifinanziamento. Soldi spesi bene che danno ottimi risultati.

Mimmo



Bertinotti 29 Giugno 2006 :
"i militari svolgono una funzione che la Costituzione prevede sia di pace"

25 Ottobre 2006 :
La missione di "PACE" in Afghanistan compie un massacro di 50 civili.

Afghanistan, raid Nato nel Sud Uccisi almeno cinquanta civili
da La Repubblica :
Raid Nato nel Sud Afghanistan : almeno 50 vittime
KABUL - Almeno cinquanta civili (sessanta, secondo altre testimonianze) sono stati uccisi in attacchi aerei della Nato in Afghanistan meridionale, durante il secondo dei tre giorni dell'Eid al Fitr, la festa islamica che segna la fine del mese sacro del Ramadan. In maggioranza erano donne e bambini. Le Nazioni Unite chiedono un'inchiesta: "La Missione delle Nazioni Unite di assistenza in Afghanistan è molto preoccupata dalle notizie che un gran numero di civili possa essere morto durante operazioni militari". ha detto l'Unama, la missione delle Nazioni Unite in Afghanistan. "La salvaguardia e il benessere dei civili devono sempre venire per primi e ogni vittima civile è inaccettabile, senza eccezioni", afferma il documento.

Mark Laity, rappresentante civile della Nato nel paese, ha espresso profondo rammarico per la strage, ma ha attribuito la responsabilità di quanto accaduto ai Taliban, che per proteggersi si nascondono tra la popolazione. "Il fatto che loro usino i civili come una sorta di scudi umani ci rende il compito molto difficile - ha sottolineato - ma questo non ci impedisce di compiere ogni sforzo per ridurre al minimo" le perdite tra i civili.

Intanto, ieri, un portavoce dell'Isaf ha dato notizia dell'uccisione di 48 militanti negli scontri nel distretto di Panjwayi, definendo "credibili" le informazioni su vittime civili. Anche se ha detto di essere a conoscenza solo del ferimento di quattro persone.

(26 ottobre 2006)