Re: [NuovoLab] info su manifestazione milano 18 novembre

Author: Giovanna Caviglione
To: forumgenova@inventati.org
Subject: Re: [NuovoLab] info su manifestazione milano 18 novembre
Grazie laura.
Dato che ieri, all'ora in silenzio per la pace, ho detto che sarei andata
alla manifestazione per la palestina, alcuni mi hanno chiesto se parlavo di
quella di milano o di quella di roma. Mi è stato detto che erano due perché
vi era dissenso su alcuni punti (due popoli due stati, kamikaze ecc.) volevo
capire meglio.
Personalmente trovo che il documento di milano sia in gran parte
condivisibile e contenga punti di grande sostanza seppure annegati in un
mare di parole.
Cercherò di sapere invece che cosa contiene quello di roma e francamente
tanta reticenza nel parlare chiaro sulla lista (strumento di discussione) mi
fa arrabbiare e mi preoccupa. Possibile che nessun iscritto sappia nulla?
Se c'è una guerra fra istituzioni della società civile portatrici di
posizioni diverse sarebbe bene che si svolgesse "alla luce della lista", in
modo chiaro, non minaccioso e senza bugie. Pregherei i protagonisti di
essere più chari visto che non si tatta di corrispondenza personale bensì di
messaggi in lista. Io non appartengo a nessuno dei due schieramenti ma cerco
di raccogliere gli elementi che mio serviranno per riflettere e decidere.
Non vorrei essere costretta a restare a casa...e, credetemi, nn sono la sola
a vivere queste difficoltà.
Giovanna caviglione