[Cm-roma] Bersani oggi: SUV A idrogeno

Author: FIORITO Giancarlo
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Bersani oggi: SUV A idrogeno
Mi spiega perché la Confindustria vi attacca e parla di "manovra classista"?
"In questi giorni ho sentito critiche ingenerose e poco equilibrate. Ci contestano di aver fatto un po' di redistribuzione del reddito. Ma l'abbiamo fatto in modo solidale e non certo classista. Non abbiamo la pretesa di stabilire con un'aliquota Irpef chi è ricco e chi è povero. Ma è classismo dare qualcosa in più a chi è in affanno e ha famiglia e figli a carico? Ed è classismo introdurre un prelievo fiscale sui "Suv", che serve a incentivare i consumi meno inquinanti? Allora è classista anche la Toyota, che sta riprogrammando la produzione dei prossimi dieci anni sulle auto di piccola cilindrata? Io non ce l'ho con i "Suv", sia chiaro. Se ne producono uno a idrogeno, sono pronto a detassarlo al 100%. Insomma, in tante critiche io vedo un pregiudizio, molto più che un giudizio".
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-25/bersani-professioni/bersani-professioni.html

Giancarlo