caratteristiche utenti [Re: (L) pensiero politico e città]

Author: cauz
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: caratteristiche utenti [Re: (L) pensiero politico e città]
>ma ad esempio, come ci regoliamo nei confronti delle "etichette che fanno
>autoproduzioni ma che si affidano alla siae" ?
>
>pensiamo di volere a bordo i gruppi che si sono iscritti alla siae e che
>quindi non possono usare licenze CC?
>
>pensiamo di volere nel portale pubblicita' di autoproduzioni per le quali
>non e' possibile scaricare i brani?

come ti accennavo l'altro giorno a roma, tirando fuori questo problema.
ritengo che una chiusura _totale_ nei confronti di soggetti che
utilizzano "anche" la siae sarebbe un forte limite. ci sono
un'infinita' di piccole etichette che di fatto fanno autoproduzioni ma
sono anche iscritte alla siae. buona parte di queste sono intervistate
nell'ormai celeberrima tesi sul diy e le loro posizioni sono spesso
chiarissime e vicine a quelle del portale che si vuole realizzare.
ergo che si fa?
a parer mio un discrimine potrebbe essere la possibilita' di condividere
materiali. ora, io non so bene come funzionino queste leggi, pero' vedo
che quasi tutte queste etichette distribuiscono diversi pezzi
gratuitamente on-line (sui loro siti, sui siti dei gruppi, sulle pagine
degli amici o sull'omnipresente myspace), immagino quindi che lo
possano fare pure sul portale. o no?

ps- ho cambiato il subject per aprire la discussione. quello prima non
c'entrava piu' nulla, quello nuovo fa schifo, scusate l'assenza di
creativita'. :)

.. salumi e bici,
_
cauz.
"in una societa' che obbliga all'eccellenza,
fare schifo e' un preciso dovere morale."