Re: [Cm-roma] il sindaco di bogotà

Author: nunzio
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] il sindaco di bogotà

Scusate, ma mi sono emozionato a leggere!
E' la semplicità difficile a farsi.
Per prima cosa me lo stampo e domattina lo consegno al presidente del VI
municipio durante l'inaugurazione della nuova piazza. La spiegazione più
chiara che abbia mai trovato della differenza fra amministrazione e governo
(stato).
Inoltre sta cosa mi ha fatto recuperare un po' di buonumore, io raramente
m'incavolo ma un quarto d'ora fa hanno scaricato qui a scuola dove lavoro
una quantità di giochi, quattro bancali di divanetti, percorsi e fin qui
tutto ok, ma anche un obbrobbbbbbrio di scivolo a forma di automobile!!! Era
imballato e non si capiva cosa fosse, io ero abbastanza fiducioso della mia
personale campagna di deautomobilizzazione che porto avanti a colpi di
taglierino e forbice su tutti i cataloghi di questa scuola materna da tre
anni, ho epurato (brutta parola, lo so..) garage, automobiline, pompe di
benzina, autogrill, percorsi e codici della strada, ma, aihmé, qualcosa mi
era sfuggito... Ho subito rintracciato per telefono la maestra responsabile,
e sono sbottato... ho minacciato urlando di trasportare il mostro ai
cassonetti, cercando di farle capire che fatica ci vuole a destrutturare
l'immaginario infantile e renderlo lindo, bello e pulito nonché compatibile
con l'età anagrafica dei cuccioli dell'essenza autoriflessiva della natura
come dovrebbe essere questa sciagurata razza umana! Non so se sono riuscito
nell'intento... è una guerra di lunga durata....Lunedì riprendo in mano
forbici e taglierino. Nel frattempo ho proposto alla maestra e alla
coordinatrice di scuola di utilizzare didatticamente il mostro, facendoci
saltare sopra bambini e bambine in un rito voodoo di distruzione
dell'automobile! Magari imparano! Sennò ai cassonetti senza pietà!

Evviva il sindaco di Bogotà che fa passare le inca**ature!
E me tocca pure ringrazià er Bellino, guarda te la vita!