[Fwd: Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle]

Autor: NeCoSi
Para: hackmeeting@inventati.org
Asunto: [Fwd: Re: [Hackmeeting] DBMS - MySql, PostGreSQL, Oracle]

pbm ha scritto:

> * da un lato ti lamenti che il professore che ti insegna reti non ha alcun
> concetto pratico di come le reti vadano cablate
> * da un altro ti lamenti del fatto che in basi di dati si voglia insegnarti
> l'utilizzo ed il funzionamento pratico del RDBMS più diffuso al mondo
> (dato, ahinoi, incontrovertibile).

Personalmente gradisco lezioni teoriche con conseguente esempio di
applicazione pratica, altrimenti mi restano in testa un sacco di nozioni
astratte e poi quando cerco lavoro mi sputano in occhio, mi fanno
lavorare a gratis per apprendere e poi mi reciclano per un altro
"apprendista". (dinamiche del lavoro precario)
Riguardo al RDBMS piu' usato al mondo, questo non vuol dire che sia
anche il migliore, altrimenti potremmo dire che windows è il miglior os
dato che è anche il piu' usato...