Re: [Cm-roma] Pigneto come Amsterdam

Autore: nunzio
To: Prepariamoci a invadere Roma
Nuovi argomenti: [Cm-roma] abici
Oggetto: Re: [Cm-roma] Pigneto come Amsterdam

Rispondo io personalmente solo perché di questa idea ne sto parlando con te
da un bel po', fermo restando che tutto quanto riguarda la ciclofficina e la
Snia nel suo complesso deve passare per le assemblee, e in ciclofficina ieri
sera ne abbiamo cominciato a discutere.
La Snia è presente nel quartiere oltre che come spazio/laboratori etc. anche
con un discorso oramai di lungo termine per quanto riguarda urbanistica
(contratto di quartiere), mobilità, antifascismo, immigrazione....
Lo scorso 25 aprile e l'8 giugno la nuova piazza del Pigneto che fra poco
avrà un nome ha visssuto due grandi iniziative a coronamento di un percorso
condiviso di collaborazione fra la Snia e altre realtà del quartiere.
Questa è il modo in cui la Snia si muove nel quartiere e anche in questo
caso se vogliamo intraprendere questo percorso collettivo su mobilità, bici
etc. dovremo mantenere queste premesse.

Indi per cui...

> - Incontro pubblico con le istituizioni sul tema "ABCicletta, iniziamo a
> diffonderla " (centrosociale Ex-Snia)

Nun sta né in cielo né in terra ......
Semmai le "istituzioni" si scomodino a rispondere in piazza alle richieste
che possono emergere da questo percorso collettivo.

Per il resto è tutto da vedere, tutto si può costruire, ma per me deve
rimanere nell'ambito di un lavoro sociale nel quartiere, e la partecipazione
a questa cosa deve escludere qualsiasi forma di commercio da parte di
chicchessia. Non credo serva del denaro per mettere su una cosa così e il
municipio se volesse patrocinare sta faccenda i cui contenuti ce li dobbiamo
scrivere noi basterebbe che la pubblicizzasse senza omissioni.....

Ma gli sponsor etici che so?
E' il concetto di sponsor che fa a cazzotti con l'etica....

Tanto per mettere i puntini sulle i.

P.S. Date e calendario ne parliamo da domani in poi.