[Gasfolist] Carta igienica, sturalavandini per dotto, Sadura…

Author: Romeo e Barbara
To: gasfolist
Subject: [Gasfolist] Carta igienica, sturalavandini per dotto, Sadurano ... la storiainfinita :-) , Arance

Mi sembra che Luca abbia fatto un'esaudiente analisi del fornitore,
magari alla prossima riunione ne parliamo insieme (come da odg) e
vediamo come risolvere e provare ad ordinare.
A Daniele ho mandato nella mail che richiede la ricetta per sturare il
lavandino ... visto che ci sono faccio presente che stò raccogliendo
tutto io come da mandato auto-dichiarato. A breve pubblico tutto magari
dandogli un minimo di filo logico :-)

Un saluto ad Emanuela ... la nostra neo-mamma (anche se oramai di notti
in bianco penso ne abbia già fatto ... anche se le auguro poche :-) che
personalmente penso abbia centrato benissimo il concetto di GAS;
comunque ritengo giusto presentare i nuovi fornitori in modo che se ne
abbia una sorta di credenziali e per predere consapevolezza di chi
stiamo "premiando" con i nostri acquisti.

Di seguito il frutto di una discussione sorta all'interno dei ragazzi
del GAS della bottega del mondo circa la fornitura di carne di Sadurano
e che è culminata con un confronto di Letizia con il caro Giuseppe, il
macellaio di Sadurano (in maiuscolo i miei personali commenti). Per
ulteriori dubbi rimandiamo alla riunione del 16/10/06

    0) ricordo intanto che la roba loro per la quale possono garantirci grandi quantitativi e di conseguenza sconti è: manzo/vitellone (non vitello!), suino, e formaggi fatti con il latte di mucca.

    1) il listino "scremato" che vi ho inoltrato alcuni giorni fa è ancora valido, ma solo per determinate quantità. Il buon macellaio dice, giustamente, che per le quantità che ordiniamo ora non può farci sconti.
    in sintesi: la prima colonna si riferisce a quantità 1,5/2 kg, mentre la seconda a 5kg come indicato.
    APPENA HO LA CONFERMA CHE QUELLO CHE HO E' GIUSTO AGGIORNO IL SITO METTENDO IN MAIUSCOLO I PORDOTTI DI SADURANO

    2) sì, possiamo fare l'ordine direttamente a lui. ok per telefono, meglio ancora lista sotto la porta (Romeo sei ancora disponibile? CERTAMENTE ... ATTUALMENTE L'ORDINE VENIVA INVIATO SU IN AZIENDA).

    3) affettati: sì, ne ha. loro il prosciutto crudo. altre cose "mangiabili" ma non loro: cotto e mortadella senza polifosfati, lattosio e glutine.

    4) vino sfuso: per quello dobbiamo parlare con tale Stefano Guzzoni (marito della casara). IL VINO "LA VIGNA DI GUZZ" E' MOLTO PIACIUTO AD ALCUNI RAGAZZI DEL GAS BOTTEGA

    5) l'offerta che ci faceva per un pacco famiglia (80 euro per 8,5 kg di carne e 1 di formaggio) è abbastanza flessibile: per esempio possiamo sostituire le braciole di coppa con le mozzarelle o le scamorze...di conseguenza varia anche il prezzo, ma tendenzialmente dice che ci fa una decina di euro di sconto.

    6) non esistono offerte della settimana che ci può segnalare in anticipo. lì conviene guardare quando andiamo a prendere la roba.

    7) la sua proposta è (ma bisogna essere tanti...):

    ci fa un quarto di manzo (circa 200kg) e ce lo lavora...il prezzo che ne deriva è stracciato (compresa la lavorazione) è uguale per tutti i tagli di carne (ha parlato addirittura di 5/6 euro al kg!). certo si tratta di spendere centinaia di euro ma se ci organizziamo abbiamo una fornitura di ciccia per mesi!

    8) il giovane macellaio è piuttosto flessibile e disponibile. io ne approfitterei, ma bisogna capire anche le sue esigenze sui quantitativi. cmq sulla sporzionatura anche ci aiuterebbe e volendo qualcuno di noi (lucio?) potrebbe andare prima dell'orario di apertura o il sabato che ne so a fare i pacchetti lì...altri luoghi mi sembrano poco appropriati.

    propongo: ordine ogni 2 settimane per ora oppure...meglio tirare dentro l'altro gas...ma cosa aspettano ad ordinare anche loro QUESTA SETTIMANA CI SONO I PRIMI DUE STOICI ORDINANTI ... MA NE PARLEREMO MEGLIO ALLA RIUNIONE PROSSIMA VENTURA? altra proposta...per i nostalgici dell'economia pianificata...mettiamoci d'accordo tipo settimana delle fettine e giù tutti a prendere fettine...oppure settimana del cheese rucola...e via dicendo...

Con gli altri ragazzi stiamo vagliando qualche produttore di arance e
mandarini del sud per iniziare ad organizzarsi per la stagione oramai
alle porte, qualcuno ha suggerimenti particolari, magari se
concordassimo con il vicino GAS di Faenza potremmo risparmiare qualcosa
sui costi di trasporto??? ... che ne dici Maria, ci puoi pensare tu a
sentire?

Adesso mi vado a letto e ... buona notte :-)

Saluti radiosi

Sponsor:
Corso base ASP Gratis - Video con trucchi e segreti per imparare a creare il tuo Sito Web Dinamico con la tecnologia ASP
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5146&d=10-10