[Cm-pisa] conto terzi

Author: francescostea
To: cm-pisa
Subject: [Cm-pisa] conto terzi

hola
forse dovrei stare zitto che' fra una cosa e un'altra non riesco mai a
venire in ciclofficina...

ma ultimamente ho notato che abbiamo molte richieste tipo "avete mica
una bicicletta da vendere?"

il che comporta spesso che aggiustiamo una bicicletta conto terzi e
poi bicicletta e relativo nuovo proprietario ritornano nell'ombra...

il che e' perfettamente legittimo e ci autofinanziamo, pero' non credo
risponda tanto alla filosofia con cui siamo nati: recuperare il
recuperabile aggiustandolo insieme, imparando l'un@ dall'altr@, e
intanto, anzi forse soprattutto, fare 2 chiacchiere, fare amicizia e
progettare un universomondo piu' fico

insomma senno' diventiamo semplicemente un biciclettaio caritatevole e
di serie B ;-)

allora proporrei: quando qualcuno chiede se c'e' una bici, diciamogli
che NON vendiamo bici e NON ripariamo conto terzi, ma la sistemiamo
insieme, e se non e' capace gli si insegna, ma insomma le mani di
grasso bisogna che se le sporchi ;-) !

quindi mi chiedo se non sarebbe anche utile fare una sezione "faq"
nella pagina web della ciclofficina, che non abbiamo piu' modificato

no?