[Hackmeeting] Consultazione del governo italiano sulle polit…

Author: Vittorio Bertola
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Consultazione del governo italiano sulle politiche di Internet
Salve a tutti,

facendo seguito alla mail che avevo inviato a metà agosto e a quanto
detto nel mio seminario a Parma, vorrei comunicare che è ufficialmente
aperta la consultazione online organizzata dal "Comitato Consultivo
sulla Governance di Internet", di cui faccio parte, creato dal ministro
Nicolais per sviluppare la posizione del governo italiano per l'Internet
Governance Forum delle Nazioni Unite.

In pratica, chiunque è invitato a contribuire con opinioni e
suggerimenti - più o meno articolati, basta anche una breve mail - sui
temi relativi alle politiche di Internet di qualsiasi genere, dalla
proprietà intellettuale allo spam, dal digital divide alla privacy. Si
tratta di una occasione più unica che rara per far sentire al nostro
governo le richieste degli utenti e delle associazioni della rete, e
anche per chiedere che il dialogo continui anche per ciò che riguarda la
legislazione nazionale, dalla revisione della legge Urbani in poi.

Oltre alla "consultazione virtuale", che si chiuderà il 22 ottobre, si
terrà anche un incontro fisico a Roma il 12 ottobre, aperto previa
registrazione sul sito.

Il link alla consultazione è:

http://www.funzionepubblica.it/consultazione.htm

Chi vuole può trovare maggiori dettagli e ragioni per partecipare sul
mio blog:

http://bertola.eu.org/nearatree/?p=245

Vi invito anche ad inoltrare questo messaggio a chi può essere
interessato a contribuire.

Grazie,
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----