Re: [Hackmeeting] Piani Usa per la conquista militare di Int…

Author: pinna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Piani Usa per la conquista militare di Internet: troppo libera
Raistlin ha scritto:

> Mah, io ho letto il documento e non mi pare ci sia scritto quello che
> dice quel tipo li'.
> http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB177/info_ops_roadmap.pdf

l'ho letto anche io e boh, magari non e' fedele, magari non c'e' scritto
di distruggere tutta internet, ma direi che il senso sia quello.

nel documento sono scritte cose come "dobbiamo migliorare le nostre
capacita' di network-and-electro-magnetic-attack" e "le nostre forze
armate devono dominare lo spettro elettromagnetico grazie alla loro
capacita' di attacco": non mi pare si tratti ne' di psyop ne' di
diplomazia :|
(pagina 6, non mi riesce di copiare e incollare da questo pdf)

ora ho letto anche l'articolo della bbc e al di la' dello stile meno
partigiano mi pare che dica fondamentalmente le stesse cose di quello
italiano.

comunque mi spaventa di piu' (cioe' e' un timore piu' reale e vicino)
l'idea dell'attivita' di propaganda attuata attraverso i blog fittizi
(e' solo un esempio) che non la disattivazione delle reti (altro
esempio). cioe' temo che quando si e' arrivati ad attaccare e
disattivare delle reti forse vuol dire che e' in corso anche qualche
altro fatto un po' piu' spiacevole, tipo che stanno piovendo bombe.

ciao
pinna