Re: [Hackmeeting] La Fonera - Non prendetelo (se volete truf…

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] La Fonera - Non prendetelo (se volete truffare FON)
On Fri, 29 Sep 2006 17:15:19 +0200
"Clark::-:TheGodFather::-." <claudio@???> wrote:

> No io mi chiedevo quali sono gli aspetti negativi ad utilizzarlo come
> punto di accesso mettendo a disposizione la propria connessione(e
> quindi la banda)

semplicemente violi:

a) la legge italiana antiterrorismo che prevede l'archiviazione di un
documento di identità ai fornitori di accesso pubblico ad internet (es.
internetpoint)

b) il contratto col tuo provider che ti vieta di fornire accesso ad
altri (a volte, in teoria, è vietato anche solo collegare più di un PC
con la stessa connessione)

questo, ovviamente, a livello teorico. A livello pratico, ti piazzi
'sto scatolotto in casa e hai accesso vi wifi sia tu che tutti gli
altri foneros del mondo che passano da quelle parti.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator