FIERA DEL LEVANTE DI BARI: 8.200 VISITATORI IN BICI
Il 64% in più rispetto allo scorso anno - comunicato stampa Fiab
8.200 persone sono andate alla 70° Fiera del Levante in bicicletta e non in auto. Impressionante anche la crescita percentuale pari al 64% rispetto ai "soli" 5.000 ciclovisitatori dell'edizione 2005. Ciò, nonostante il cattivo tempo di sabato scorso. .......
Larticolo continua su:
http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=5848
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
DAL RICICLO AL CICLO: COMIECO INSIGNISCE DEL PREMIO DRIN DRIN LE ISTITUZIONI CHE PIU SI SONO DISTINTE
Premiato il parco Parco Nord di Milano
Milano, 20 settembre 2006 Nellambito di Lombardiainbici 2006, kermesse a favore della mobilità sostenibile e che vede coinvolti dal 14 al 24 settembre Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Assolombarda, Comieco e lUniversità Bicocca, si svolge la terza edizione del Premio Drin Drin rivolto alle aziende lombarde che maggiormente hanno saputo valorizzare le due ruote. Questanno il premio è stato vinto dal Parco Nord di Milano che incoraggia luso della bicicletta mettendo a disposizione delle Guardie Ecologiche una dozzina di questi mezzi. .......
Larticolo continua su:
http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=5877
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
BOLOGNA. IL NUOVO PIANO URBANO DEL TRAFFICO
Gli obiettivi del nuovo Piano generale del traffico urbano: incrementare la mobilità con i mezzi pubblici (+17%) e in bici (+31%)
In occasione dellincontro conclusivo del forum cittadino sul nuovo Pgtu (Piano generale del traffico urbano), tenutosi a Bologna il 20 settembre in sala Farnese, lassessore alla Mobilità Maurizio Zamboni, ha presentato gli obbiettivi del nuovo piano del traffico: da qui al 2010, aumentare gli spostamenti con i mezzi pubblici del 17% e luso della bici del 31%; si prospetta una diminuzione del 14% per gli spostamenti in auto, moto e motorini.
http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=5886
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
LUCE EOLICA PER BICI
Il taiwanese Hsieh Jung-Ya è deciso a mettere in pensione la vecchia luce a dinamo per bicicletta. Al suo posto propone un oggetto da lui inventato, e che già riscuote molti consensi. La sua nuova dinamo frutta lenergia eolica tramite una piccola ventola che, ovviamente, gira con il movimento stesso della bici. Il bello è che la luce non si spegnerà, come avviene di solito, quando il ciclista si ferma, bensì resterà accesa grazie a una batteria al litio ricaricabile montata nel dispositivo.
http://www.gadgetblog.it/post/2259/luce-eolica-per-bici
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
cicloveeg
..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._
------------------------------------------------------------
Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci:
http://search.interfree.it/
Lo Staff di Interfree
------------------------------------------------------------