[Cm-roma] Partito Ciclista Italiano

Delete this message

Reply to this message
Autore: cicloveeg
Data:  
To: cm-roma
Oggetto: [Cm-roma] Partito Ciclista Italiano

PCI
Partito Ciclista Italiano

Campagna Adesioni


Uno spettro si aggira per l'Europa: pedala spedito e se la gode una cifra.

Mentre i politici stanno a spacciare stupefacenti ricette scadute, c'è uno strano movimento di bici che occupa ciclicamente sempre più città del globo. Non è centralizzato né motorizzato: è una rivoluzione a pedali.
Masse critiche e ciclofficine stanno imponendo una scelta epocale tra BICI O BARBARIE.
Ogni singolo essere urbano è chiamato a decidere. Si può anche sorridere, anzi, si deve. Ma senza biciclette, chi fermerà gli eserciti?

Eddy Marx.

Manifesto del Partito Ciclista



ADERISCI AL PCI CON UN ADESIVO!

Campagna Adesioni del PCI

Istruzioni Tattiche

Le adesioni al PCI sono affidate alla creatività individuale di ciascun aderente. Si raccomanda l'improvvisazione ma occorre evitare il dilettantismo. L'adesione è una scienza e funziona con tecniche precise. Se non ci adeguiamo alle tecniche, se non ne osserviamo le regole, l'adesione fallisce. Ciò può arrecare un danno al Partito e accorre evitarlo. La campagna adesioni del PCI si articola su tre livelli: immediato, mediato e mediatico.
L'adesione immediata è come la pisciata di cane: deve marcare inequivocabialmente un territorio. Si effettua affiggendo adesivi oculatamente e senza sprecare, perché sono materiale prezioso, pagato al tipografo con il sacrificio di poveri ciclisti.
Occorre valutare la visibiiità di ciascun adesivo, che dev'essere facilmente recepibile da tutti Innanzi tutto, dev'essere all'altezza dello sguardo: né troppo in alto né troppo in basso. Poi si deve tener conto del fattore "tempo di lettura": preferire le situazioni di sosta: fermate dell'autobus e stessi bus, cessi, ascensori, sale d'aspetto, semafori, uffici postali eccetera. Valutare l'impatto cromatico, cioè il contrasto di colore tra l'adesivo e il supporto, che gli farà da sfondo.
L'adesione mediata è a più impegnativa di quella materiale, perché implica un contatto personale tra chi emitte e chi riceve l'adesivo. L'aderente può instaurare il contatto adesivo di sua iniziativa oppure rispondere a chi manifesta interesse o curiosità. In quest'ultimo caso, dapprima occorre esporsi con un adesivo addosso (al petto, sul cappello, sullo slip a vista, su una vecchia spilletta all'uopo ricoperta) oppure sopra oggetti personali (borsetta, zaino, bici, agenda, pacchetto sigarette con adesivi sfilabili da sotto il cellophane). A chi manifesti interesse o curiosità, l'adesivo può essere puramente donato, possibilmente applicandolo immediatamente al nuovo aderente o ai suoi oggetti personali. Meglio ancora, le adesioni si concedono in cambio di un'offerta in denaro. Va sempre proposto ai nuovi aderenti di farsi a loro volta promotori di ulteriori adesioni, consegnandoli altri adesivi, sempre in cambio di un offerta adeguata (tattica Avon - HerbaLife).
L'adesione mediatica implica annunci a microfono, stampa, internet, email, radio e tv, per segnalare massicci interventi adesivi in occasione di eventi ciclistici, ecologici, artistici, politici, sportivi, ricreativi eccetera. Utilizzare nei comunicati, i testi allegati di Marx e di Brecht o altri di propria invenzione. Non vanno trascurate neppure le adesioni per corrispondenza. Chi fosse interessato ad aderire in questo modo, deve inviare una lettera contenente una banconota e un'altra busta affracata con il poprio indirizzo. Questa verrà utilizzata per spedirgli gli adesivi.
I fondi raccolti con le adesioni si devolveranno ai Quadri Superiori del Partito, in cambio di nuovi adesivi, oppure ciascuno li potrà destinare a qualsiasi iniziativa che lui ritenga in linea con l'idea ciclista.

il Segretario Generale del PCI
Enrico Bicinguerr


LODE DEL CICLISMO

E' ragionevole, chiunque lo capisce:
E' facile.
Va bene per te, informatene.
Gli idioti lo chiamano idiota
e, gli arroganti, arrogante.
ma e contro l'arroganza
e contro l'idiozia.
Non è follia ma invece
fine della follia.
Non è il caos ma
l'ordine, invece.
E' la semplicità
che è difficile a farsi.

Bertolt Brecht (1933)


http://www.hypertextile.net/ARTEINBICI/programmi/pci.htm





cicloveeg
..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._
------------------------------------------------------------
Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree
------------------------------------------------------------