[Cm-roma] Re: Digest di Cm-roma, Volume 30, Numero 49

Author: Ares
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Re: Digest di Cm-roma, Volume 30, Numero 49

> Scusa, ma mi sembra un tantino ottimista pensare che chi ruba una bici poi la abbandoni per strada, e che poi qualcuno di noi la ritrovi.
>
> Piuttosto, come dicevo poco fa a Cicloveeg, sarebbe da diffondere l'abitudine di fare una foto alla propria bici e prender nota del numero di telaio. A questo punto, nella sventurata ipotesi di furto, tali dati si potrebbero mettere su un sito per dare pubblicita' alla sparizione, magari offrendo una ricompensa.
>
> Gia' vedo bounty killers girare con un catalogo di bici rubate... :-)
>
> Marcello

fanno già qualcosa del genere in Danimarca e in Francia:

http://www.fubicycode.org/html/pg_htm/summary.htm (sommario in inglese)

oppure

http://www.fubicycode.org/ (in francese)

L'idea è di appiccicare un adesivo speciale (quanto speciale) tipo
numero di telaio (a proposito, non sapevo che i telai avessero un
numero...). questo puo' servire nel caso in cui, per es., la bici
viene ritrovata (tipo dopo una retata :-)) in quel caso potreste non
rivedere mai la vostra amata bizi perché le FF:OO: non sanno a chi
appartiene!

Diego