Re: [Cm-roma] Fw: Comunicato Stampa - Dibattito :Quale Prosp…

Author: Marco Pierfranceschi
To: Prepariamoci a invadere Roma
Subject: Re: [Cm-roma] Fw: Comunicato Stampa - Dibattito :Quale Prospettiva perla Bicicletta? Fra Ciclisti e Istituzioni presso RegioneLazio Sabato 23 settembre
Il giorno 25/set/06, alle ore 15:55, nunzio ha scritto:
> Una fantastica passerella, non c'è che dire!
> (Da tutti) Quelli che propongono, quelli che chiedono, quelli che
> promettono, quelli che rivendicano, quelli che s'attaccano le
> medaglie,

Eh, già, invece pensa quant'eri "figo" tu che non ci sei andato!
Questo sì che è vero spirito critico!

> Se ce fosse rimasta un po' d'aria se poteva pure dire che è aria
> fritta.

Senti, fatto salvo il fatto che dall'altra parte del tavolo ci
saranno stati più marpioni che sedie, e da questa parte molti ingenui
(e pure qualche aspirante marpione, perché no?), io penso che ci
fosse anche, presente, gente in gamba e capace, che magari non starà
come te aspirando alla "perfezione", al Nirvana ciclico in cui le
automobili smettono improvvisamente di esistere e tutti i loro ex-
proprietari diventano di botto intelligenti, onesti, raziocinanti,
colti, anarchici, e quelli che non ci riescono si estinguono senza
disturbare, ma sono disposti ad investire una parte delle proprie
energie nell' "uovo oggi", anche a costo di compromessi.
Io auspico che il numero di chilometri di piste ciclabili in questa
città cresca, anche se so già che per te, e quelli che la pensano
come te, non sarà mai abbastanza. Porsi obiettivi irraggiungibili è
sempre un ottimo alibi per non far nulla (e non mi riferisco a te,
quanto a chi ti leggerà).

> Tutti i bravi cittadini che ieri hanno tirato fuori le biciclette
> telecomandate oggi si sono messi comodi al volante, uno per
> macchina, sicuro anche quello che stamattina me tirava i morti
> perché je ostruivo la strada fino al semaforo rosso e che ieri era
> un ciclista ecologista sportivo responsabile equo e solidale!

Io non ho visto tre milioni di ciclisti, ieri. Siamo ancora una
minoranza.
Forse il tuo automobilista era ancora più inferocito del solito
perché ieri una "banda di ciclisti ecologisti" gli ha fatto chiudere
il centro città per farci giocare i bambini...

Ciao

P.s.: sabato non c'ero neanch'io, ma per cause di forza maggiore...

--
Marco Pierfranceschi
(mammifero bipede)