[Gasfolist] Fwd:entro oggi urge il suo aiuto contro la lobby…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Beninimonica\@libero\.it
Data:  
To: gruppo acquisto
Oggetto: [Gasfolist] Fwd:entro oggi urge il suo aiuto contro la lobby dei cacciatori!
scusate se approfitto della lista per questo appello, ma mi sembra molto importante ! ciao


----- Original Message -----
From: Da Fulco Pratesi

Sent: Friday, September 22, 2006 9:43 AM
Subject: entro oggi urge il suo aiuto contro la lobby dei cacciatori!


     Buongiorno,


      sono Fulco Pratesi, presidente del WWF Italia. Le scrivo perché già in passato lei ci permise ripetutamente di conseguire successi insperati contro leggi troppo permissive per la caccia.


      Anche ora, come allora, è necessario mobilitarsi con urgenza: infatti la potente lobby venatoria, ben rappresentata nella Camera dei deputati ed appoggiata dalle Regioni, nonostante i cacciatori costituiscano solo l'1% della popolazione italiana, si è attivata come al solito alla grande coinvolgendo Deputati amici e Presidenti di Regioni.


      Vogliono far naufragare o far annacquare il positivo Decreto Legge n. 251 che invece il WWF vuole che venga approvato così com'è! [DL n. 251 del 16/8/2006 "Disposizioni urgenti per assicurare l'adeguamento dell'ordinamento nazionale alla direttiva 79/409CEE in materia di conservazione della fauna selvatica"]


      L'urgenza è data dal fatto che la discussione della legge alla Camera dei deputati, che potrebbe approvare o stravolgere il Decreto, è stata convocata a sorpresa per domani mattina. E' quindi indispensabile far sentire la nostra voce oggi stesso!


      Chieda con forza che il Governo e il Parlamento approvino il Decreto Legge n. 251 senza le modifiche peggiorative per riportare finalmente l'Italia al rispetto delle principali leggi europee sulla conservazione della natura:


      clicchi qui per sottoscrivere la petizione online del WWF >


      L'approvazione del decreto legge n. 251 è l'occasione per l'Italia per mettersi in regola con l'Unione europea che sulla direttiva Habitat e la direttiva Uccelli (strumenti essenziali per la tutela della biodiversità in Europa) ha aperto nei confronti dell'Italia oltre 20 procedure d'infrazione, oltre a una condanna della Corte di Giustizia europea per non avere rispettato l'obbligo di individuazione di sufficienti siti protetti come "Zone di Protezione Speciale", essenziali per la conservazione degli uccelli selvatici in Europa e dei loro habitat naturali.


      Ben 13 regioni italiane sono state pesantemente censurate dall'Unione Europea per non avere rispettato le regole per la tutela della fauna e della natura e autorizzato la "caccia in deroga" a milioni di uccelli protetti dall'Europa . Pensi che per questo l'Italia rischia di essere privata di ben 8 miliardi di euro stanziati dall'Europa per i fondi agricoli per la protezione dell'ambiente e la conservazione di specie protette.


      Il Decreto legge, che ora il Parlamento deve convertire in legge, rappresenta un punto di equilibrio tra le esigenze, primarie, della tutela della natura e quelle delle Regioni: queste devono rispettare tutte il dovere di tutelare "l'ambiente e gli ecosistemi" di cui fa parte la fauna selvatica, come stabilisce la Costituzione e la Corte Costituzionale!


      Devono quindi essere mantenuti i vincoli e divieti, uniformi su tutto il territorio italiano, alle attività umane che mettono in pericolo animali e aree naturali, ad iniziare dalla caccia.


      Il WWF ritiene che il Parlamento non debba assolutamente andare oltre con le concessioni, già troppo ampie, fatte ai cacciatori (che rappresentano solo l'1% della popolazione italiana!) che continuano a pretendere di sparare anche alle specie protette e nei siti tutelati dall'Europa, appoggiati ancora da troppo politici e amministratori regionali di tutti i partiti.


      Per questo chiediamo che il Decreto Legge venga approvato senza le modifiche peggiorative richieste dalle Regioni e da quasi tutte le associazioni venatorie.


      Il Governo e il Parlamento hanno una grande responsabilità per bloccare definitivamente le infrazioni e riportare l'Italia al rispetto delle principali leggi europee sulla conservazione della natura.


      Dia forza al WWF nella sua azione nei confronti del Parlamento e del Governo. Sottoscrivendo la nostra petizione rivolta al Presidente della Camera dei Deputati, al Ministro dell'Agricoltura, al Ministro dell'Ambiente, al Presidente della Commissione Agricoltura, ai Capigruppo della Camera dei Deputati.


      Dia forza al WWF, clicchi qui >


      La saluto cordialmente e la ringrazio per la sua attenzione e, fin d'ora, per la sua preziosa collaborazione.



      Fulco Pratesi


      Presidente WWF Italia



      N.B. Inoltri ad un suo conoscente questo messaggio, se pensa che sia sensibile alle prepotenze della lobby dei cacciatori!



      P.S. Firmando una nostra precedente petizione, lei acconsentì a ricevere nostre comunicazioni via mail. Tuttavia, qualora non desideri riceverne altre può inviare in qualsiasi momento un messaggio con la richiesta di cancellazione dalla lista "caccia" a responsabile-dati@???


      WWF Italia ONG Onlus, Via Po 25/c, 00198 Roma - Tel. 06844971
      posta@??? - www.wwf.it/caccia



powered by phplist v 2.9.4, © tincan ltd