Re:[Cm-roma] help - info energie alternative

Author: Sulu
To: cm-roma
Subject: Re:[Cm-roma] help - info energie alternative
ciao mauro
proprio ieri dovevo scrivere un pezzo sull'efficienza energetica e sulle energie rinnovabili e mi sono messa a cercare un pò di materiale.
Mi sono registrata al sito www.ricerchetrasporti.it e mi sono scaricata parecchio materiale. C'è anche una newsletter che ti informa su tutti gli appuntamenti in giro per l'italia.

ho trovato uno splendido articolo che propone una analisi comparativa dei diversi sistemi di "mobilità ciclcistica"
a partire dalle diverse politiche urbane messe in atto in Canada e in USA.L'articolo analizza le differenze che hanno fatto divenire la Bici una parte importante della mobilità urbana in Canada, mentre negli States ancora non ricopre un significativo ruolo. ( è in inglese, ma comprensibile)

Inoltre c'è un archivio di quasi 800 documenti che si possono facilmente selezionare per ambito e tipologia di documento.

Altro materiale è disponibile sul sito della ENERGY AUDIT 06 CONFERENCE. L'annuale Conferenza europea sull'efficienza energetica che quest'anno si è concentrata prevalentemente sulle energie rinnovabili e alternative il sito è http://www.audit06.fi/

Tra qualche giorno dovrei pubblicare l'articolo che sto scrivendo sulle tappe fatte dall'UE in fatto di energie rinnovabili, se serve te lo mando in privato

saluti Sulu

Ciao.