[Gasfolist] Re: novità da SANA

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Romeo e Barbara
Päiväys:
Vastaanottaja: gasfolist
Aihe: [Gasfolist] Re: novità da SANA
Mi scuso per il ritardo ma. ... solo ora risistemo un pò gli arretrati
della posta e di seguito in maiuscolo (solo per capire bene quali sono
le mie parole e con il massimo rispetto).
Grazie mille a Maria che è sempre così impegnata ... come dicono non
ricordo + dove: direzione ostinata e contraria :-)

> Message: 1
> Date: Sun, 10 Sep 2006 09:42:17 +0200
> From: "maria_stella@???" <maria_stella@???>
> Subject: [Gasfolist] novità da SANA
> To: gruppo Forlì <gasfolist@???>
>
> Ieri sono andata a SANA (qualcun'altro è andato?).

IO SONO ANDATO IL FAMOSO VENERDI' IN TRENO DA CESENATICO
> [...]
> il loro reperimento è però un pò brigoso. Con un'amica abbiamo
> trovato al SANA un'azienda che ce ne vende 50 kg al costo di 2,5€ al
> kg. I cuscini in vendita già pronti per l'uso costano 10-12 € e non
> arrivano al kg. Con i noccioli sfusi si possono riempire tutti i tipi
> di sacchetti di stoffa che si vuole, cuscini piccoli e grandi (a
> temperatura ambiente sono formidabili per la cervicale perchè diventa
> un cuscino anatomico e massaggiante), animaletti di stoffa dei bambini.
> Qualcuno è interessato a riacquistare una parte dei 50 Kg?

LI AVEVO GIA' VISTI MA NON SAPEVO DI QUESTA LORO PARTICOLARITA'. MA RI
SIUSCIRA' A DORMIRCI BENE SOPRA, NESSUO LI HA GIA' PROVATI?
IO CI STò E POSSO ARRIVARE ANCHE A 5 KG ... AL LIMITE LI USO DA MORDERE
TRA I DENTI :-)
> Ho comprato le scarpe "sostenibili" della Spagna (famose tra i GAS)!
> Dopo averle portate per una serata mi sono pentita di non averne
> prese due paia. Per le specifiche di cosa si tratta vi rimando al
> sito (www.bioworld.it). Mi sono fatta dare il listino per i gas.
> A qualcuno interessa?

MI INTERESSA PARECCHIO, MAGARI MANDAMI IL LISTINO CHE LO STUDIO CON MIA
MOGLIE.
> Ho comprato anche una padella "sostenibile" (www.bio-natural.it).
> Ancora non l'ho usata ma le premesse sono buone. La provo e poi vi
> faccio sapere. Il mio obiettivo è quello di sostituire il teflon e
> avevo già letto di queste padelle in vetroceramica. Anche di queste
> mi hanno dato il listino gas.
> A qualcuno interessano?

MA IN CE MATERIALE SONO? IO E BARBARA ABBIAMO DA POCO PRESO LA PADELLA
MEDIA DELLA AMC ... UN LEASING :-(
> Qualcuno ha ili listino di Lotti? Ve lo chiedo perchè al SANA ho
> incontrato un'azienda di miei amici (una schiera di fratelli che
> hanno intrapreso un'attività di trasformazione dei prodotti bio a
> partire dall'azienda agricola del padre ed ora sono "molto
> cresciuti"). Si chiama "punto verde" e producono: composte di frutta,
> confetture, gelatine, frullati di frutta, frutta sciroppata, passata
> di pomodoro, olio di oliva. I loro succhi non sono succhi ma frullati
> di frutta, a me piacciono. Mi sono fatta dare il listino per i gas.
> [...]

PER QUANTO MI E' POSSIBILE CECO ANCORA DI FARMELE LE CONFETTURE, LE
PESCHE SCIROPPATE E LA CONSERVA DI POMODORO; L'OLIO LO VADO A FARE IN
FRANTOIO, MI SPIACE MA NON MI FIDO DI NESSUNO PER L'OLIO.... COMUNQUE
MANDA IL LISTINO CHE CI GUARDIAMO PER EVENTUALMENTE PROVARE QUALCOSA.
> Ho trovato un'azienda biodinamica (certificata da Demeter) che vende
> semio per orti (Bio e biodinamci). Spediscono anche per posta (al
> SANA i sacchetti costava 1,5€). La signora che era allo stand non
> sapeva se c'era un listino per i gas, ma possiamo informarci. io ne
> ho fatto una scorta. Se qualcuno vuole possiamo dividerceli in modo
> da provarli (Romeo ti interessano?).

ALLA GRANDE CHE MI INTERESSANO ... MAGARI NE PARLIAMO A 4 OCCHI. GRAZIE
DI ESISTERE :-)
> [...]
> resto "guardare ma non toccare", in pratica sono solo rivolti agli
> operatori);
> 1 padiglione è dedicato al consumo consapevole, agli stili di vita
> etici, all'abbigliamento bio, ai rivenditori di prodotti per l'igiene
> personale (saponi), al supermerkato di NaturaSì (tutto in uno stesso
> padiglione che includeva anche stand del Folletto, del Bimby e del
> Plurimix della Bosch!);
> 1 stand alla bioedilizia.
> Penso che per trovare nuove idee per stili di consumo veramente
> consapevoli sia meglio rivolgersi ad altre fiere (Fai la cosa giusta,

Quì torno a scrivere minuscolo ...
Anche io come voi mi sono fatto l'idea che lo spirito stia degenerando
ed occorra sempre più discernimento nel visitare questa fiera che visito
ogni 3 anni circa ...

Io ho trovato lo stand dei nostri assorbenti WIP ed ho provato a
prenderne un pò a Barbara che li proverà prossimamente per tarare
l'ordine prossimo venturo... simpatici e disponibili anche se non c'era
chi segue direttamente i GAS.

Mi sono interessato ad un aspirapolvere ad acqua (che fa anche pulizia a
vapore ed idrogetto, l'unica pecca è che non fa il caffè :-) marca Gioel
(a detta del rappresentante completamente italiano) che mi è piaciuto
perchè compatto, piccolo e, soprattutto, facile da lavare (mia suocera
ne ha uno che usa di rado perche impiega almeno 30-40 minuti per
rimetterlo nell'armadio. Siccome il venditore era con lampante accento
di Cesena alla fine gli ho anche lasciato il numero, mi ha chiamato
proprio ieri e ho rimandato di 6 mesi la dimostrazione... in questo
momento ho un pò di spese per una mini ristrutturazione propedeutica al
cappotto del prossimo anno. Qualcuno di voi ha questo o un aspirapolvere
ad acqua ed ha vogli di esprimersi decantando i vantaggi e, soprattutto,
gli svantaggi?

Poi mi sono messo attorno ad uno ionizzatore/diffusore di propoli per
ambiente che mi ha conquistato a tal punto che l'ho acquistato in quanto
mi sembra molto innovativo ... vi terrò informati se aiuta effettivamente...

Un ultimo rilievo sui trasporti pubblici che, onestamente, ho trovato
particolarmente efficenti e .... stranamente in orario quasi
perfetto..... ho solo avuto fortuna???

Saluti radiosi

Sponsor:
Video Lezioni Gratis? Internet, Informatica, Hobby direttamente da professionisti. Scopri adesso come imparare senza fatica e stress!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5147&d=16-9