[DePILazione] braga numero uno

Author: Silvia
To: Silvietta bis, Tado, Walter, camilla zanini, Marco Lupo, Marina, Loretta Paolo Cri Ale" Marocch, Sara, SaraAnna, dePILazione, lisa dorigatti, Enrico, Fabiuz, Famiglia Grappasonni, stefano Frizzera, Gabriel, Ivan, giulia Jesi!, July, Anitina, Annina, Bori, Marina Calliari, Maurizio Calliari, Elena Cavagni, Furin Claudio, Consu
Subject: [DePILazione] braga numero uno
Cari tutti,

eccomi prontamente a raccontarvi il primo giorno
di viaggio.
Beh... sara' che l'inglese ahiahi l'ho mezzo
sepolto, il portoghese ancora un'utopia, e il
risultato e' che improvviso frasi italo-spagnole,
il tutto molto gesticolando tanto per non fare la
barzelletta dell'italiana. E insomma la
comunicazione nella mia lingua gia'mi manca.
E'anceh vero che qui alla Residenza temporanea
(quella da 5 euri a notte, ahh il fascino dei
prezzi portoghesi) ho conosciuto adesso due
ragazzi che studiano a Bologna e naturalmente
conoscono i miei ex-vicini di casa etc. etc. e
solita, Grande Famiglia.

Allora, partendo ieri dall'aeroporto di Forli':
dopo i molti imprevisti pre-partenza, la mia
compagna di viaggio Diletta ha sbaragliato tutti
i precedenti scoprendo che la sua carta
d'identita' era scaduta.
Pausa di no, non e'possibile-
Cosi' io sono rimasta sola con i miei bagagli
(AIUToooo non avevo mai volato in solitario e no,
e'grandioso), mentre lei ha prenotato per fortuna
un volo ventiquattr'ore dopo.
Forli'- Londra e Londra - Porto, e' stato lungo e
sonnolento anche se sono cascata addormentata per
bei tempi morti.

Ora, quello che ho visto finora di Portogallo e'
poco piu' del Fuoridalfinestrino.
Il paesaggio sembra ancora perplesso rispetto
alle rotaie e al treno; messe a caso ci sono
casette baraccanti e palazzoni stile periferia
universale e ogni tanto una grossa fetta di
strada. Ma forse molti Fuoridalfinestrino al
mondo si possono descrivere cosi'.
A Porto posso poi raccontare del locale davanti
alla stazione, tipo Bar Mario, pieno di AUTENTICI
vecchietti rustici che mangiavano una TIPICA (?)
zuppa di carne in piedi al bancone.
Si' sono una Turista, in pieno!

Adesso torno alla mia intima stanzetta con
quattro letti a castello, e poi finalmente vedo
la citta'. Rike, il terzo (in ordine
alfabetico..) amico di Erasmus e'arrivato e
troviamoci.

Vi bacio e abbraccio e giuro che non faro'
resoconti giornalieri.

Vi abbraccio di nuovo uno per uno.
A presto

Zilvia