*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
DALLA UE: LOTTA COMUNE ALLO SMOG
Chi più inquina più spende. Approvata la proposta di direttiva sul bollo auto
Il Parlamento europeo ha approvato la proposta di direttiva che intende definire una struttura comune a tutta lUe per le tasse sulle auto che, senza armonizzare le aliquote fiscali, mira a un sistema di calcolo basato sul livello di emissioni nocive e la progressiva abolizione della tassa di immatricolazione. Lintento Ue è quello di promuovere la sostenibilità attraverso una ristrutturazione della base imponibile - sia della tassa di immatricolazione sia della tassa annuale di circolazione - che introduce elementi direttamente connessi alle emissioni di biossido di carbonio da parte delle autovetture.
http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=5766
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
IMPIEGATO DI TRAMBUS PERCORRE OLTRE 1.500 CHILOMETRI IN SELLA A UNA BICI, ATTRAVERSANDO SEI STATI, PER RAGGIUNGERE LA TURCHIA
Da Roma a Istanbul in bici. Oltre 1.500 chilometri percorsi in bicicletta attraverso sei nazioni (Italia, Croazia, Bosnia, Serbia, Bulgaria e Turchia); decine di località incontrate lungo il cammino; centinaia di storie vissute o ascoltate. Così ha trascorso i suoi 21 giorni di vacanza Antonio Palazzo, 32 anni, impiegato presso la Direzione di Esercizio, nell'ufficio studi e analisi economiche industriali di Trambus. All'avventura hanno partecipato altre sei persone, di cui 2 donne: Marco Cesselon, Marco Di Sibbio, Francesco di Martino, Sandro Colantone, Veronica Torres e Sara Poluzzi. Con alcuni di loro, lo scorso anno, Antonio era già stato in bici per la Croazia, ma mai avrebbe pensato di arrivare fino alla lontana Turchia. Eppure il sogno si è avverato e il 21 agosto Antonio è rientrato a lavoro in Trambus, un po' ammaccato, ma soddisfatto per aver percorso una media di 100 chilometri al giorno lungo i Balcani.
Il viaggio. La storia inizia venerdì 28 luglio. Antonio ha finito di lavorare alle 14. Alle 14.30 si è cambiato e, in sella alla sua bici parcheggiata sotto l'ufficio di via Prenestina, è partito per l'avventura diretto ad Ancona.
......
Larticolo prosegue su:
http://www.trambusnews.info/index.cfm?home=page&area=trasporti
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
ACILIA, SI FERMA PER AIUTARE UN CICLISTA FINITO PER TERRA CHE SI ALZA E LO PRENDE A CALCI E PUGNI
Picchiato per troppa gentilezza. Si ferma per soccorrere un ciclista caduto da solo e viene colpito con calci e pugni. Oggi alle ore 10.30 circa, a 100 metri dal capolinea della linea bus 065 (Largo Bertolla - viale Wolf Ferrari) ad Acilia, l'autista M. B., di 56 anni, ha notato un uomo sdraiato in terra con una bicicletta vicino. Immediatamente ha fermato la vettura, che in nessun modo aveva a che fare con l'accaduto, e ha chiesto all'uomo se avesse bisogno di soccorso medico. L'uomo allora si è alzato inveendo contro il conducente e, subito dopo, è salito sul bus colpendo con un calcio il vetro della portiera autista, mandandolo in frantumi. Quindi si è scagliato contro l'autista aggredendolo con calci e pugni. Dopo una breve colluttazione, l'uomo è sceso dal bus e si è allontanato in bicicletta. I carabinieri sono immediatamente giunti sul posto, ma non sono riusciti a identificare l'aggressore, mentre un'ambulanza ha trasportato l'autista al vicino pronto soccorso di Casal Bernocchi, dove è stato refertato con 4 giorni di prognosi e dimesso.
......
Larticolo prosegue su:
http://www.trambusnews.info/index.cfm?ID=news&area=trasporti&CFID=328115&CFTOKEN=80189132
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*
;-)
cicloveeg
..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._..._
------------------------------------------------------------
Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci:
http://search.interfree.it/
Lo Staff di Interfree
------------------------------------------------------------