R: [Cm-roma] Rumore Tram Silenzio Ignavo

Autore: Paolo Bellino
To: Prepariamoci a invadere Roma
Oggetto: R: [Cm-roma] Rumore Tram Silenzio Ignavo
quoto la rabbia di giancarlo.
per quanto mi riguarda ho in corso un esperimento: quest'anno ho fatto la tessera metrebus annuale, per avere maggior libertà di zompare sui mezzi pubblici a mio piacimento, se e quando mi va, con tutta la santabici appresso. voglio vedere che succede.

esperienze precedenti: smonto le ruote e abbraccio amorevolmente il tutto, salgo in metro (finora no bus no tram, proverò ma finora sui miei percorsi non ho mai sentito la necessità di farlo).
trenini metropolitani: per intenderci quelli che fanno anche servizio fuori urbe ma fino ad un certo limite servono da trasporto urbano (fiumicino, bracciano ecc): zompo su con tutta la bici montata. nessuno mai disse nulla, e di controllori che mi cotrollarono il titolo di viaggio ce ne furono.
esperienza di un mio amico che abita a monteverde: quando ha finito di rovinarsi il fegato con vino e cibarie varie qui a valle, se ne torna inebetito verso casa: se incrocia l'8, ci monta su. solo una volta l'hanno cacciato ("dicaaaaaaa! nun se po' micaaaaaaa").

intermodalità, anche se a chi è digiuno di italiano può sembrare una sòla (nun so che d'è, e nun me fido) è una buona parola.

se riuscissimo a spostarci fluidamente con bici e mezzo pubblico, è possibile (complice anche la crisi economica=so' finiti i sordi) che roma cambi davvero.

butta la macchina, usa la bici

www.movimentofisso.it