Re: [Hackmeeting] Freebox

Autor: pinna
A: hackmeeting
Assumpte: Re: [Hackmeeting] Freebox
Quoting Sigmund Baginov <siba@???>:

> Potresti ricordare quali requisiti minimi di licenza devono avere gli
> mp3 della freebox?
> Sto scaricando un po' di musica in giro per i vari archivi con licenze
> piu' o meno open e se trovo qualcosa che valga la pena e con licenza
> compatibile ve la rigiro

dipende da dove collochi la freebox e dall'utilizzo che
ne fai, di questo ancora non si e' discusso e le freebox
per ora includono:
* materiale sotto una licenza CC di qualsiasi tipo
* materiale sotto licenze libere doc (es. OAL o GPL)
* materiale di pubblico dominio (es.: canti popolari)
* materiale no-copyright insurrezional-abbestia
[lastknight.com SUCA A MORTE AHAHAHAHHH]

per quanto mi riguarda la freebox e' una attivita'
senza lucro ne' profitti ne' altri cazzi, per cui la
copia e distribuzione dei brani e' sempre concessa dalla
licenza.

in realta' sollevi un grosso problema reale perche'
in prospettiva questi archivi di produzioni libere devono
poter essere utilizzabili anche (esempio) come musica
d'ambiente in un bar o in un negozio. e probabilmente
li' avrebbero una funzione "commerciale" dato che
costituirebbero un'attrattiva a vantaggio dell'esercizio
commerciale stesso.
in questi casi immagino che vadano usati solo i brani
la cui licenza consente un uso commerciale.

ciao
pinna