Re: [Hackmeeting] Seminario di straforo

Autor: Luca Brivio
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Seminario di straforo
On Thu, 31 Aug 2006 16:49:25 +0200
Luca Brivio <lucab83@???> wrote:

> Si pensava con un amico di tenere un piccolo seminario (1/2 h - 1 h),
> non molto tecnico, piuttosto di base, su pubblicazioni scientifiche,
> uso di alcuni motori di ricerca e database (in particolar modo in
> campo biologico)... _Suggerimenti sono ben accetti._

Ecco qua che cosa vi propone il sior Giovanni (sperando che il sistema
funzioni). Io gli do una mano ma se viene 'na schifezza è tutta colpa
sua (credo sia per questo che fa scrivere me...).

Azione: Proposta seminario
Titolo: Utilizzo dei Motori di Ricerca per la Ricerca di Dati e
Articoli Scientifici
Descrizione: Seminario di Bioinformatica. Verranno illustrati i
principali motori di ricerca specializzati per la ricerca di dati e
articoli scientifici, con particolare riguardo a questi ultimi. Lo
scopo ultimo è quello di mettere una persona senza alcuna conoscenza
particolare nel campo biologico/chimico/fisico/etc. in grado di
istruirsi in poco tempo o quantomeno di afferrare i concetti chiave di
argomenti appartenenti ai diversi campi e discipline, in particolare
nel mondo biologico.
riferimento:

> Noi verremmo sabato, dite che in qualche buco di pomeriggio lo si
> potrebbe tenere 'sto seminario? Entro le 17... o sennò di mattina!
> Appena è pronta mando in lista la entry per l'immissione automatica.

Va bene alle 11 di mattina? Altrimenti appena si libera un buco e magari
un proiettore, tanto credo che in mezz'ora ce la caviamo.

--
Luca Brivio