[Cm-roma] Re: Digest di Cm-roma, Volume 29, Numero 29

Author: ciclofficina don chisciotte
To: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Re: Digest di Cm-roma, Volume 29, Numero 29
parlando delle meravigliose nuove piste ciclabili di 350 metri del
comune di roma....

per quanto riguarda la mia esperienza di poco fa a barcellona, vi
posso dire questo:

http://www.bcn.es/bicicleta/pdf/pla_bicicleta_bcn.pdf

Infrastrutture cicliste (ovvero piste ciclabili)
70.000 €/km (2)

2006: 462.000
2007: 476.000
2008: 504.000
2009: 532.000
2010: 553.000

e con ciò loro stendono, reggetevi forte, circa 166 kilmetri di piste
ciclabili, su strada, non nei parchi, su strada, con parcheggi anessi,
scivoli, separatori di traffico, semafori ciclistici, e anche persino
spazi di rinfresco, tipo aiuole e cose simili.

non 350 metri, 166 kilometri. progettati, nell'urbanismo di una
decade, con soldi spesi bene, e piste che durano 35 anni.
ecco, mo vediamo come ranno ste piste che dicono lorsignori.

e il prezzo, vi dico, se volete evitare i conteggi, è di 15 mila euro
circa a chilometro di pista ciclabile.... 10 VOLTE MENO che noi!!!!!

io mi sento sempre piu agguerrito, non so voi... sento la necessità di
un piano ciclabile altenativo, fatto da noi, senza l'ausilio di
nessuno di questi brillanti strateghi alla romana....

giuso