Re: [Hackmeeting] bozza articolo unità

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: S.
To: hackmeeting
Alte Treads: Re: [Hackmeeting] Re: Donazione hw
Betreff: Re: [Hackmeeting] bozza articolo unità
oltre a quello che avete scritto, vorrei proporvi una piccola aggiunta
(1663 battute su 9000 disponibili come è richiesto) che se vorrete potrà
essere un paragrafo, insomma, vedete voi, io non ho la pretesa di
giudicarlo ottimo, quindi aspetto impaziente i giudizi.

*-----------------------------cut-----------------------------------------------*

La poetica legata agli hackers è radicata nell'idea di un triste avanzo
di pizza nel cartone delle consegne a domicilio, è legata alla luce blu
del monitor di un computer ben sistemato in una stanza completamente
priva di ordine e luce. E' legata all'incessante battere delle dita
secche e pallide di un giovane su una tastiera dai tasti consunti per l'uso.

Poetica, ma anche vita quotidiana. Prendi quello che utilizzi, lo apri,
e ne scopri i segreti più belli e più brutti. Trovi IL modo. Lo
modifichi per renderlo più funzionale, lo comprendi a fondo quasi fosse
una persona. Elimini le etichette adesive che lo sigillano nella sua
confezione di fabbrica. Ne parli con i tuoi amici, anche loro hanno
fatto la stessa cosa, puoi confrontarti con loro ed accrescere la tua
conoscenza.

Cosa nascondi sotto il cuscino? Troppo spesso la ferrea volontà di
sapere viene associata dall'informazione per le masse ad atti violenti
ed illegali, senza cercare altro che non sia notizia pura.

E' vero che la rivoluzione non è un pranzo di gala, l'hacking tuttavia
passa per ogni ramo della società. Applica tutto questo alla tua vita ed
a quello che ti circonda. Cosa nascondono le grandi corporazioni sotto
al cuscino? Togliti di dosso le etichette che ti sigillano in uno
stereotipo, e modifica ciò che non ti piace. Conosci tutti i segreti,
belli e brutti, della società in cui ti trovi. Fà si che tutti abbiano
libero accesso a questo sapere.

Un incontro annuale per conoscersi e condividere la conoscenza, un atto
fortemente voluto per affermare l'Etica Hacker, frutto della trasversale
volontà di permettere l'accesso alle nozioni ed impedire che qualcuno ne
resti fuori.

S.

:)