Re: [Hackmeeting] lista contatti media

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: jilt
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] lista contatti media

> Ma esattamente cosa significa "comunita' di azione controculturale" ?
>
> Se si considera il significato letterale contiene molto meno
> significato della frase da cui è stata tratta.
> Se non si specifica il contesto di "azione" e il fatto fondamentale
> che le comunità (digitali etc etc ) si incontrano , diventa uno slogan
> applicabile a qualsiasi movimento.

il problema e' la parola azine adesso..

no
sbagli
digitali non sono le comunita'
le comunita' esistono da che mondo e' mondo...
digitale e' l'_azione_ della comunita' di hackmeeting
ma non solo digitale..
l'azione e' controculturale rispetto ad una tenddenza di massima, che e'
l'utilizzo "eticamente improprio" delle tecnologie
in questo ambito (tutto scritto riscritto riformulato in ogni manifesto di
ogni hackit)la parola controculturale assume un valore
ideologico/politico.

come termine cmq e' parecchio pesante da usare...
Nel senso che e' normale che tiri su' delle critiche come definizione in
quanto definisce l'azione delle comunita' solo con la loro
contrapposizione
e senza dargli una definizione autonoma rispetto alle struttura sociale
alla quale si contrappongono.
QUINDI se non piace il termine non lo usiamo anche se mi sembrava adatto a
dare una breve definizione di quello che c'e' scritto nel manifesto
QUEST'ANNO.

se non vi piace (PORCAMADONNA) trovate un altro termine che spieghi la
stessa cosa.
ALMENO

ciao
jilt