[Hackmeeting] un concentratore di idee gnu-staila

Autor: pinna
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] un concentratore di idee gnu-staila
lo segnalo perche' mi pare che questo progetto sia in qualche modo
affine a Idiki, quello sviluppato dal Freaknet Medialab
( http://idiki.dyne.org - http://www.neural.it/nnews/idiki.htm )

ci ho navigato solo per pochi minuti e l'impressione e' che la
piattaforma sia pensata per condividere progetti
gia' realizzati, piuttosto che idee o abbozzi di progetti da
sviluppare in maniera collaborativa.

Il laboratorio delle idee condivise
http://www.gnuvox.info/index.php/2006/08/07/il_laboratorio_delle_idee_condivise

Instructables.com è un concentratore di idee che insegue il sogno
dell'hardware libero, come il software libero. I fondatori, ingegneri
del gruppo di ricerca e sviluppo Squid Labs sperano di poter aggregare
abbastanza amatori ingegnosi per poter progettare le autovetture del
futuro e arrivare anche a costruirle. i si trova di tutto, dalle
ricette ai progetti di riuso dei CD promozionali, tutto distribuito con
licenze Creative Commons.

ciao
pinna