Re: [Gasfolist] Yogurt, detersivi e autoproduzioni varie

Author: maria_stella@libero.it
To: Forlì d'acquisto solidale - gruppo
Subject: Re: [Gasfolist] Yogurt, detersivi e autoproduzioni varie
Dopo la mia visita domenicale ai cugini produttori di latte oggi ho
intrapreso per la prima volta una nuova autoproduzione: il formaggio!!
E' semplicissimo e... esaltante. Con 2 € di latte comprato dal
produttore e un cucchiaino di caglio (non so quanto costa perchè me
l'ha regalato mia zia) sto producendo 1 kg di squaquerone (o forse di
primosale, dipende da quanto lo si lascia depositare). Per ora ha un
aspetto meraviglioso.

Mia zia mi ha regalato tutto il necessario, se qualcuno vuole
provare....... è di tutti. Mi ha regalato anche il termometro che
serve per fare, oltre al formaggio, anche lo yoguth sul fornello
(cosa che farò oggi pomeriggio).

Mi sembra di essere diventata una latteria!

Se le due cose mi riescono bene anch'io sarei interessata
all'acquisto di latte crudo da sadurano, oppure a sfruttare il
passaggio di Romeo per il latte del distributore di lugo. Ho chiesto
con i miei cugini: loro non sanno di nessun distributore a Forlì (a
giorni ne aprono uno anche ad Alfonisine). Quando ieri sera
(domenica) sono passata da quello di Lugo e c'era la fila mi sono
detta: perchè oltre al detersivo alla spina non sollecitiamo sadurano
perchè installi un proprio distributore di latte a Forlì? Queste due
novità messe a disposizione della città sono secondo me un bel segno
di impegno gasista e un servizio alla collettività.

Maria