[Gasfolist] ancora sull'autoproduzione

Autor: maria_stella@libero.it
Para: Forlì d'acquisto solidale - gruppo
Asunto: [Gasfolist] ancora sull'autoproduzione
mi sono dimenticata che per tanti mesi ho anche autoprodotto il
detersivo per i piatti e per la lavastoviglie (con limone, sale ed
aceto). Una volta però mi si è bruciato (va cotto sul fuoco) e si è
sviluppata una puzza strana in casa. Da quando è arrivato mio figlio
non sono molto sicura che i vapori emanati e diffusi in tutta la casa
non siano irritanti per lui, quindi ho sospeso. La mail di Alessandro
mi ha fatto tornare voglia di riprendere.

Qualcuno vuole la ricetta? (è eccellente e comunque è una ricetta
buona per le emergenze che ci fa capire quanto siamo inutilmente
dipendenti dalla chimica).

Il mio sogno attuale sarebbe di autoprodurre anche detersivi per il
bucato e prodotto per l'igiene, ma sempre per il fatto che c'è un
bambino per casa..... certi esperimenti ancora non mi sento di farli.

Cerco di tamponare con detersivi eco e con l'aceto (da quando ho
saputo che lo usano anche in sala operatoria lo uso con risultati
perfetti per il bagno e per il pavimento). Potrei autoprodurre
l'aceto! Suggerimenti?

Maria