[Cm-roma] Un americano a Roma (in sella alla sua bici...)

Author: g
To: Cm-roma
Subject: [Cm-roma] Un americano a Roma (in sella alla sua bici...)
Ciao a tutti,
da ieri sto ospitando a casa un ragazzo americano che mi ha contattato
attraverso il sito Warm Shower List ( http://www.warmshowers.org )
specializzato nell'offerta di ospitalità a cicloturisti in giro per il
mondo.

Questo ragazzo si chiama John Robinson e, partito da Lviv in Ucraina,
sta girando con la sua bicicletta attraverso l'Europa per concludere il
suo viaggio a Londra. Il giro completo dovrebbe raggiungere circa i 6000
km e finora ne ha già percorsi più di 3000. Oltre a fare un interessante
esperienza di viaggio (che mi ha raccontato essere la prima di questo
genere per lui) John vorrebbe portare l'attenzione su il lavoro svolto
da un'associazione che si occupa di dare sostegno ai bambini orfani in
Ucraina (maggiori dettagli qui: http://www.life2orphans.com ).

Starà per un altro paio di giorni a Roma, poi scenderà alla volta di
Napoli, per poi risalire verso nord, per cui dovrebbe ripassare a Roma
intorno al 2 di agosto. Se vi fa piacere incontrarlo per farci una
chiacchierata, John avrebbe piacere di raccontarvi un pò del suo
viaggio, farvi vedere la sua bicicletta e come l'ha attrezzata, magari
spegare meglio i motivi che l'hanno spinto ad intrapprendere questo
viaggio, e comunque chiacchierare del più e del meno con chi ha la
passione per la bicicletta. Essendo americano la lingua di preferenza
per poterci parlare è ovviamente l'inglese, ma può capire anche un pò di
francese e spagnolo quindi non credo ci saranno troppe difficoltà nel
parlarci.

John sta sostenendo i costi del viaggio con i suoi soldi; non ha e non
ha chiesto sponsor, ed ecco anche perchè ha scelto di affidarsi a
servizi come WSL di cui sopra. Per dare maggiore visibilità alla sua
"impresa" avrebbe il desiderio di mettersi in contatto con giornalisti
per raccontare loro la sua storia e ricavarne se possibile un articolo.
Se siete al corrente di qualcuno che può essere interessato a
intervistarlo, o comunque per incontrarlo per una chiacchierata, potete
contattarlo direttamente al suo indirizzo email:
druidmechanics@??? oppure contattate me, via email:
oigroig@??? o anche al cellulare: 348.1580.157.

Se volete leggere qualcosa di più sul suo viaggio potetet farlo dal suo
blog: http://www.englicious.com/__bike

Grazie per la vostra attenzione
ciao
giorgio