[Consumo critico - Milano Social Forum] AUTOCRITICA: ABBIAMO…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: ASS. PROGETTO GAIA
Date:  
À: consumo-critico-msf
Nouveaux-sujets: RE: [Consumo critico - Milano Social Forum] AUTOCRITICA: ABBIAMOSBAGLIATO!
Sujet: [Consumo critico - Milano Social Forum] AUTOCRITICA: ABBIAMO SBAGLIATO!

AI CITTADINI,
AL SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA DI MILANO

Abbiamo sbagliato, ci siamo lasciati prendere in giro da Rifondazione Comunista di Milano!

Con ben due lettere ufficiali, Rifondazione assicurava per la Festa di Liberazione di Milano 2006, la preparazione di un menù Equo e Sostenibile (vegetariano) nei suoi ristoranti.

Non lo ha fatto e, nonostante l'impegno scritto, non ha neppure tentato di motivare la sua totale mancanza di coerenza.

Naturalmente Rifondazione può fare ciò che vuole, ma... è un Partito (adesso anche di Governo!) e noi crediamo che una forza politica istituzionale abbia, come minimo, il dovere di mantenere i propri impegni con i cittadini... o almeno la decenza di spiegare un eventuale cambiamento di posizione!

Così come non abbiamo avuto timore di fare, pubblicamente, i nostri complimenti a Rifondazione di Milano, adesso non possiamo esimerci dal criticare duramente un Partito che parla di Sostenibilità, di Equità, di Pace e... non riesce a comprendere che il cambiamento dello stile di vita, è la base indispensabile per un qualunque mutamento dell'intero Sistema politico.

Non è cambiando il sedere che sta seduto su una poltrona che cambiano le cose!

Caro Segretario di Rifondazione di Milano, se risponderai a questa nostra lettera ti assicuriamo di diffondere le tue motivazioni... ma non ci dire, per favore, che al self-service c'era qualche primo e un po' di verdure... non era questo il vostro impegno (anche se i nostri complimenti per il cuoco di quel ristorante rimangono, è stato l'unico ad impegnarsi).

Come si legge nelle vostre lettere, assicuravate un primo e un secondo sostenibili, tutti i giorni, in tutti i ristoranti, ben evidenziati e pubblicizzati. Era una scelta politica di Equità e di Sostenibilità... anche a tavola!

Perché non lo avete fatto?!

Con amicizia sincera!
Associazione Progetto Gaia

**********************************************************************
TUTTA LA STORIA E' QUI: http://www.progettogaia.it
**********************************************************************

PS: Ci è costato molto scrivere questa lettera aperta, consideriamo Rifondazione Comunista una forza indispensabile nella politica italiana, sicuramente una delle più aperte al confronto e al cambiamento, ma per poter fare liberamente i nostri complimenti a Rifondazione... dobbiamo anche poterne criticare decisamente gli errori.


**********************************************************************
CONFERMIAMO INVECE I NOSTRI COMPLIMENTI...
**********************************************************************
...a tutti i Circoli di Rifondazione che partecipano a Comunistinfesta, la Festa di Liberazione di Cornaredo che ha deciso di proporre il menù Equo e Sostenibile, così come ha già fatto il Circolo Che Guevara di Cornaredo nell'Enoteca gestita alla Festa di Liberazione di Milano appena finita.

Invitiamo tutti gli amici a passare una serata alla Festa di Cornaredo!
(Festa di Liberazione presso il Centro sportivo "Sandro Pertini" di Cornaredo. Dal 20 al 30 luglio 2006)