DOMENICA 23 LUGLIO ORE 21, FESTA DI LIBERAZIONE A MONTECARLO
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
ECHO AC TION
Il Progetto ECHO ACTION (Energy Conscious Households) finanziato dalla Comunità Europea si rivolge alle famiglie del Comune di Capannori che è partner del progetto, coordinato da ALERR FOUNDATION, coordinatrice locale del progetto.
I costi crescenti delle forniture energetiche e i problemi ambientali legati allo sfruttamento di fonti fossili possono essere affrontati con maggior consapevolezza, indirizzando le proprie abitudini verso il risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili.
Il progetto è rivolto alle famiglie del Comune di Capannori che intendono intraprendere un percorso di conoscenza della questione energia e delle possibili soluzioni per il risparmio energetico.
I principali filoni che saranno affrontati sono:
a.. analisi del proprio stile di vita e consumi energetici
b.. azioni a basso costo o interventi di tipo strutturale per il risparmio energetico
c.. obilità sostenibile
Le famiglie verrano suddivise in gruppi di lavoro locale e parteciperanno attivamente ad una serie di incontri ponendo domande, e richiedendo di approfondire alcuni aspetti specifici della questione energia. Agli incontri parteciperanno anche esperti del settore e attori del mercato del risparmio energetico e dell'energia rinnovabile (ditte fornitrici, installatori), che presenteranno le tecnologie disponibili e le soluzioni tecniche possibili.
Per informazioni
ALERR FOUNDATION
TEL. 0583 962853